Nuovo spot di Berlusconi, che include anche le montagne
Recepite le osservazioni mosse dall'Assessore provinciale al Turismo, Tiziano Mellarini
Le pressioni esercitate dalle
regioni dell'arco alpino sul governo, e in particolare sul
Ministero per il Turismo, affinché il nuovo spot studiato per
promuovere il territorio nazionale nel suo complesso, citasse,
oltre al mare e alle città d'arte, anche la montagna, hanno sortito
il risultato atteso in tempi rapidi.
Nella nuova versione del breve filmato promozionale, presentata
oggi a Palazzo Chigi nel corso di una conferenza stampa del
ministro Maria Vittoria Brambilla, la successione delle immagini è
stata infatti modificata, inserendo due nuove panoramiche dedicate
alla montagna.
La prima apre lo spot al posto di Piazza della Signoria (a
Firenze), accompagna la voce di sottofondo del presidente del
consiglio, che afferma «Questa che vedi è la tua Italia».
La seconda appare all'ottavo posto, fra il Colosseo e una villa
veneta. La durata dello spot non è stata alterata (30 secondi),
semplicemente sono state sostituite due località delle tredici
proposte attraverso suggestive riprese dall'alto.
Le due versioni sono visibili al sito del Ministero del
Turismo.
Le modifiche apportate a «Magica Italia» (questo è slogan che
caratterizza la promozione), hanno recepito le note inviate al
governo dall'Assessore al Turismo della Provincia di Trento,
Tiziano Mellarini, il quale nei giorni scorsi si era fatto
portavoce di tutte le regioni legate al turismo che lamentavano che
la vacanza in quota non era stata nemmeno citata nella prima
versione del cortometraggio.
Invia il tuo commento