Home | Miss | Miss 2022 | Moena, elette la Soreghina e Miss Eleganza

Moena, elette la Soreghina e Miss Eleganza

La Miss è la bella diciannovenne dagli occhi azzurri Giulia Barberini. Soreghina è la ventiduenne di Moena Sabrina Pellegrin

image

>
Dopo diversi anni di assenza è tornato a Moena, nel cuore della Val di Fassa, l’appuntamento più seguito con la bellezza.
Una finale del Concorso Nazionale Miss Italia, valevole per le Prefinali e finali in cui verrà eletta la nuova Miss Italia, per l’organizzazione del Comune di Moena in collaborazione con la Marcialonga, nota gara sportiva a livello internazionale.
Sabato 13 agosto nella Piazza centrale davanti al Municipio si sono accesi i riflettori sulle 22 ragazze provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio fino a qualche giorno fa in tutta la Regione che si sono contese il titolo di Miss Eleganza Trentino Alto Adige.
 

 
La vincitrice, premiata dal sindaco Alberto Kostner e dal campione plurimedagliato Christian Zorzi, è stata la bella diciannovenne dagli occhi azzurri Giulia Barberini.
Nata a Milano, si è trasferita a Trento per praticare tennis a livello agonistico ed è una studentessa universitaria alla facoltà di lingue.
Giulia accederà direttamente alle prefinali nazionali dal 15 al 18 settembre, ed assieme a Michelle De Pinto eletta Miss Miluna a Fiera di Primiero e Isabel Vincenzi eletta miss Cinema ad Andalo e alle altre 7 prefinaliste del Trentino Alto Adige formeranno la squadra delle 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si contendono la corona di Miss Italia 2022.
 

 
In occasione della cinquantesima edizione della Marcialonga, notissima manifestazione sportiva a livello internazionale che si svolgerà a fine gennaio 2023, è stata eletta, tra 11 ragazze che avevano i requisiti per poter partecipare, anche Miss Soreghina 2023.
Le caratteristiche per la valutazione erano lo sport, la cultura, la conoscenza delle lingue, l’essere attive nel volontariato.
Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Soreghina, è stata la ventiduenne di Moena Sabrina Pellegrin.
Di professione igienista dentale, è una super sportiva che pratica sci alpino, sci nordico, ski roll, corsa, ciclismo e arrampicata.
 

 
Sabrina sarà la madrina ufficiale della cinquantesima edizione e presenzierà agli eventi più importanti legate alla manifestazione sportiva.
Durante la serata è stato valorizzato anche il kilometro zero con la presentazione delle creazioni moda realizzate a mano dalla stilista Ivana Penasa della sartoria Rivablanca di Cles.
Una bellissima opportunità per le ragazze di vivere una esperienza in passerella come delle vere e proprie indossatrici.
Le varie uscite hanno previsto degli abiti casual ma raffinati da giorno, dei capi eleganti e sofisticati da sera e degli abiti da incantevoli da cerimonia.
 

 
L’hair look delle partecipanti è stato curato al meglio dal Salone Vanity Hair di Francesca Bernardi di Canazei, da moltissimi anni al fianco delle sfilate Miss Italia in Val di Fassa e Fiemme.
Le prossime date delle Finali Regionali, a cui potranno partecipare le finaliste provinciali saranno il 14 agosto a Folgaria, 16 agosto a San Leonardo in Passiria, 17 agosto a Lagundo, 19 agosto a Brunico.
 

 
A chiudere la stagione sarà, la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora una volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione
 
Prossima tappa con la Finale Regionale di Folgaria con l’elezione di Miss Sorriso, oggi, domenica 14 agosto in Piazza Marconi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande