Home | Interno | Salute | Covid-19 | Visita dell'assessore Tonina al Centro vaccinale di Cavalese

Visita dell'assessore Tonina al Centro vaccinale di Cavalese

Buona l'affluenza dei cittadini nell'open day per i vaccini contro Covid e influenza

image

>
Open day vaccinale oggi nei centri Apss del territorio.
L'assessore provinciale alla salute Mario Tonina ha voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari che hanno dato la loro disponibilità anche in questa seconda giornata di libero accesso alla cittadinanza e si è recato personalmente in visita all'hub di Cavalese.

«Riteniamo importanti momenti come questo, innanzi tutto per garantire un servizio ai cittadini, in una fase diversa rispetto agli anni in cui il Covid ha creato non pochi problemi e la perdita di tante vite umane.
«Oggi la situazione è fortunatamente cambiata, ma crediamo che la vaccinazione rappresenti la possibilità di far fronte a un problema che esiste ancora, soprattutto per le persone anziane e fragili.
«Comunque tutti i cittadini che vogliono beneficiare della vaccinazione sono stati messi in condizione di poterlo fare in tutto il Trentino.
«La mia presenza qui vuole essere un ringraziamento agli operatori, al responsabile del Centro dottor Tramontina e al Comune di Cavalese, che ha messo a disposizione questi spazi.
«Abbiamo riscontrato risultati molto importanti nella prima giornata e anche oggi qui l’affluenza è stata positiva», – ha detto l’assessore.
 
«Ci riteniamo soddisfatti della presenza dei cittadini, considerata anche la prossimità con le festività. Le vaccinazioni sono tutte importanti, in particolar modo per le nostre zone di montagna quella contro la zecca e, per la popolazione non più giovane, quelle contro il fuoco di Sant’Antonio e lo pneumococco», – ha aggiunto Matteo Tramontina, dirigente medico d’igiene pubblica e responsabile del centro vaccinale di Cavalese.
«Grazie alla collaborazione con la Provincia e con l’Azienda Sanitaria, come Comune abbiamo voluto rinnovare la convenzione attraverso Sagis, la Società di Amministrazione e Gestione degli Impianti Sportivi e Culturali di Cavalese, per il centro vaccinale, che ha dato tanto nel periodo della pandemia e che ancora sta dando tanto per tutta la popolazione di Fiemme, Fassa e Cembra», – ha detto il sindaco di Cavalese Sergio Finato ,esprimendo un ringraziamento all’assessore Tonina e al direttore generale di Apss Antonio Ferro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande