Home | Golf | Winter Golf Tour 2014 | Winter Golf Tour 2011 | Reale Winter Golf Tour 2011 – Golf Club Asolo – Gara del 6 marzo

Reale Winter Golf Tour 2011 – Golf Club Asolo – Gara del 6 marzo

Una giornata da ricordare per la clemenza del tempo - E per un eagle

image



Una giornata da ricordare quella passata oggi ad Asolo dal centinaio di golfisti che seguono il Reale Winter Golf Tour. Una temperatura davvero primaverile, alla barba di una previsione che indicava un rannuvolamento a partire dalla serata, con possibilità di nevicate anche a bassa quota.
Ovviamente si tratta di un maltempo rinviato, ma oggi è andata benone.
Il campo si è presentato bene, non ancora uscito dall'inverno, come ha dimostrato qualche pallina che si impicciava nel fairway e il rough ancora bruciato dal freddo dell'inverno.
I green erano velocissimi e questo ha facilitato i giocatori che hanno il senso balistico del putter, ma affaticato colori che si trovavano a giocare dall'alto al basso.
La visibilità era buona, ma per chi non gioca abitualmente nel percorso di Asolo (che finalmente ha messo a disposizione anche le storiche prime nove buche) non è stato facile individuare la distanza giusta per l'approccio al green in funzione degli scalini che, giustamente, ogni green porta con sé.

Il gioco tuttavia non ha dato risposta alle aspettative. Solo un giocatore in Terza Categoria si è abbassato, Massimo Zeni (Break Pioint) che con il suo bravo 38 inizia ad allontanarsi dal 26 di handicap.
Anche i bravi hanno giocato inspiegabilmente male. Luca Carli, che giocava in casa, ha giocato bene le prime nove buche (+1), per poi totalizzare un +9 al termine del giro.
Alessandro Ochner, la rivelazione di questa edizione del Tour, ha portato a casa solo 33 punti. Poco, ma pensate che ha comunque vinto la Prima Categoria.
Alberto Girardi ha vinto il Lordo con 29 punti, mentre Francesco de Mozzi (che ha fatto un eagle alla Buca Otto), è arrivato solo secondo con 27 punti.
Florian Ingvelde (1ª Lady) e Bruno Debiasi(1° Senior) hanno totalizzato rispettivamente 33 e 31 punti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri e parole

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Il nostro psicoanalista

di Giuseppe Maiolo

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Miss Italia 2014

di Sonia Leonardi

Cucina trentina

di Franca Merz

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

La grande Cucina

di Massimiliano Putortì

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco Demozzi