Home | Letteratura | Libri | Il libro trentino da regalare a Natale/ 10

Il libro trentino da regalare a Natale/ 10

Titolo: Sciare Low Cost - Guida alle destinazioni sciistiche alternative del trentino Alto Adige Autori: Gerardine Parisi e Stefano Andreotti Editore: Curcu Genovese 2009 Numero di pagine: 160, formato 14x20 cm Prezzo: € 12

image

CONTENUTO
Si tratta di una guida sciistica che presenta una selezione di piccole stazioni di Trentino e Alto Adige che, oltre ad avere un'offerta sciistica, siano di alta qualità e possano porsie come alternative alle destinazioni più conosciute e più frequentate.
Tutte le località presentate sono accomunate da un elemento di fondo: si sono sviluppate al di fuori dei caroselli più conosciuti e lontane da forme di turismo di massa. Queste stazioni medio-piccole sono dei piccoli gioielli con un'offerta invernale ampia e variegata e hanno la caratteristica, non trascurabile, di differenziarsi anche per quel che riguarda la competitività dei prezzi degli skipass giornalieri.
Inoltre, per l'offerta sciistica e di intrattenimento che presentano, sono particolarmente adatte a soddisfare le esigenze di chi voglia sciare in tranquillità, delle famiglie con bambini, ma anche di sciatori più esperti che però sono stufi di sciare sulle piste chiassose e affollate delle grandi stazioni e che sono curiosi di scoprire nicchie di territorio.
Per ogni destinazione sono descritte tutte le informazioni necessarie per godere appieno della loro offerta invernale. Partendo dalle caratteristiche e dalle attrattive principali della località, troverete le indicazioni per raggiungerla sia con un mezzo proprio che con i mezzi pubblici e poi subito la sezione dedicata allo sci, con caratteristiche degli impianti e delle piste, distinte per difficoltà. Chi fosse interessato a noleggiare il materiale o a prendere lezioni di sci o snowboard sarà felice di vedere presentati sinteticamente i recapiti di noleggi e scuole di sci. Però non solo sci, vi presentiamo anche le possibilità di praticare altre attività sportive, come il fondo, il pattinaggio, lo sci alpinismo, alcune proposte di escursioni invernali e le più belle piste da slittino. Inoltre, troverete descritte curiosità e tradizioni per conoscere meglio la località che sceglierete di visitare.

TRENTINO
Monte Bondone, Bolbeno, Predaia, Mendola, Vigo di Fassa - Pera -Ciampedie, Passo Lavazè - Passo Oclini, Altopiano di Pinè - Bedollo, Panarotta, Passo del Brocon - Marande, Folgaria, Lavarone, Polsa - San Valentino.

ALTO ADIGE
Corno del Renon - Rittern Horn, Monte S.Vigilio - Vigiljoch, Plan - Pfelders, Schwemmalm - Malga Guazza, Val Senales, Maseben, Watles, Malga San Valentino - Haider Alm, Trafoi all'Ortles, Ladurns, Montecavallo - Rosskopf, Maranza, Valles, Speikboden, Klausberg, Valle di Braies - Pragsertal, Rienza - Trenker, Waldheim, Monte Baranci, Passo Monte Croce, Riepen, Luson - Lüsen, S. Martino - Reinswald, Val di Funes - Villnössertal

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri e parole

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Parla lo psicoanalista

di Giuseppe Maiolo

Miss Italia 2014

di Sonia Leonardi

Cucina trentina

di Franca Merz

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

La grande Cucina

di Massimiliano Putortì

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco Demozzi