Home | Letteratura | Libri | Il libro trentino da regalare a Natale/ 10

Il libro trentino da regalare a Natale/ 10

Titolo: Sciare Low Cost - Guida alle destinazioni sciistiche alternative del trentino Alto Adige Autori: Gerardine Parisi e Stefano Andreotti Editore: Curcu Genovese 2009 Numero di pagine: 160, formato 14x20 cm Prezzo: € 12

image

CONTENUTO
Si tratta di una guida sciistica che presenta una selezione di piccole stazioni di Trentino e Alto Adige che, oltre ad avere un'offerta sciistica, siano di alta qualità e possano porsie come alternative alle destinazioni più conosciute e più frequentate.
Tutte le località presentate sono accomunate da un elemento di fondo: si sono sviluppate al di fuori dei caroselli più conosciuti e lontane da forme di turismo di massa. Queste stazioni medio-piccole sono dei piccoli gioielli con un'offerta invernale ampia e variegata e hanno la caratteristica, non trascurabile, di differenziarsi anche per quel che riguarda la competitività dei prezzi degli skipass giornalieri.
Inoltre, per l'offerta sciistica e di intrattenimento che presentano, sono particolarmente adatte a soddisfare le esigenze di chi voglia sciare in tranquillità, delle famiglie con bambini, ma anche di sciatori più esperti che però sono stufi di sciare sulle piste chiassose e affollate delle grandi stazioni e che sono curiosi di scoprire nicchie di territorio.
Per ogni destinazione sono descritte tutte le informazioni necessarie per godere appieno della loro offerta invernale. Partendo dalle caratteristiche e dalle attrattive principali della località, troverete le indicazioni per raggiungerla sia con un mezzo proprio che con i mezzi pubblici e poi subito la sezione dedicata allo sci, con caratteristiche degli impianti e delle piste, distinte per difficoltà. Chi fosse interessato a noleggiare il materiale o a prendere lezioni di sci o snowboard sarà felice di vedere presentati sinteticamente i recapiti di noleggi e scuole di sci. Però non solo sci, vi presentiamo anche le possibilità di praticare altre attività sportive, come il fondo, il pattinaggio, lo sci alpinismo, alcune proposte di escursioni invernali e le più belle piste da slittino. Inoltre, troverete descritte curiosità e tradizioni per conoscere meglio la località che sceglierete di visitare.

TRENTINO
Monte Bondone, Bolbeno, Predaia, Mendola, Vigo di Fassa - Pera -Ciampedie, Passo Lavazè - Passo Oclini, Altopiano di Pinè - Bedollo, Panarotta, Passo del Brocon - Marande, Folgaria, Lavarone, Polsa - San Valentino.

ALTO ADIGE
Corno del Renon - Rittern Horn, Monte S.Vigilio - Vigiljoch, Plan - Pfelders, Schwemmalm - Malga Guazza, Val Senales, Maseben, Watles, Malga San Valentino - Haider Alm, Trafoi all'Ortles, Ladurns, Montecavallo - Rosskopf, Maranza, Valles, Speikboden, Klausberg, Valle di Braies - Pragsertal, Rienza - Trenker, Waldheim, Monte Baranci, Passo Monte Croce, Riepen, Luson - Lüsen, S. Martino - Reinswald, Val di Funes - Villnössertal

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri e parole

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Parla lo psicoanalista

di Giuseppe Maiolo

Miss Italia 2014

di Sonia Leonardi

Cucina trentina

di Franca Merz

La grande Cucina

di Massimiliano Putortì

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco Demozzi