Home | Interno | Operazione «Dragone»: la Polizia di Stato arresta 50 persone

Operazione «Dragone»: la Polizia di Stato arresta 50 persone

Di queste, 4 sono i cinesi finiti in manette in Trentino. Denunciate in tutto 445 persone e controllate altre 2.750. Sequestrati 29 immobili

La Polizia di Stato ha arrestato 50 persone, delle quali 33 per sfruttamento della prostituzione, 14 per reati contro il patrimonio, 2 in materia di armi e una per reati contro la persona, mentre ha denunciato in stato di libertà 445 soggetti, delle quali 152 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, 126 per sfruttamento della prostituzione, 16 per reati contro il patrimonio, 3 in materia di armi, 3 per reati contro la persona, 8 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 20 per violazione della normativa sull’impiego di lavoratori e 117 per altri reati.
 
Insomma si tratta di una mega operazione che ha avuto inizio lo scorso 1° marzo e si è conclusa oggi, nel corso della quale sono state controllate 2.750 persone, sono stati sequestrati preventivamente 29 immobili, utilizzati soprattutto per lo sfruttamento della prostituzione principalmente nelle regioni del Nord Italia.
Circa 85 appartamenti sono stati controllati dalla Polizia di Stato, in quanto utilizzati da cittadini cinesi per sfruttare la prostituzione di giovani connazionali.
 
I controlli hanno interessato anche il gioco d’azzardo.
In questo contesto sono state chiuse 5 bische clandestine, nonché sequestrate alcune slot machine risultate non collegate con i terminali ministeriali e, in alcuni casi, anche clonate.
Durante i controlli ad esercizi commerciali effettuati dalla Polizia di Stato, in sinergia con Uffici di altre Amministrazioni dello Stato, sono stati riscontrati e sanzionati oltre 300 illeciti amministrativi in materia di salute pubblica e permanenza degli stranieri sul territorio.
 
La vasta operazione, denominata Dragone, ha interessato anche il Trentino.
Come si ricorderà, nei mesi scorsi erano finiti in manette quattro cinesi con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Si tratta di due uomini e due donne, che gestivano due centri massaggi a luci rosse in viale Verona a Trento sud e a Spini di Gardolo.
Sei le squillo sfruttate, per un giro d’affari di 10mila euro al mese.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande