Home | Economia e Finanza | Il presidente Pacher ha incontrato a Roma il ministro Giovannini

Il presidente Pacher ha incontrato a Roma il ministro Giovannini

Ha presentato la proposta di accordo sulla delega relativa agli ammortizzatori sociali, oggetto dell'Accordo di Milano siglato nell'inverno del 2009

Incontro cordiale e positivo questo pomeriggio a Roma fra il presidente della Provincia autonoma di Trento Alberto Pacher e il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Enrico Giovannini.
Al ministro Pacher ha illustrato - assieme alla dirigente del Dipartimento Lavoro e Welfare Livia Ferrario - la proposta di accordo sulla delega relativa agli ammortizzatori sociali, materia che, come noto, era stata oggetto dell'Accordo di Milano siglato nell'inverno del 2009.
Il ministro ha espresso vivo apprezzamento per il percorso compiuto fin qui e ha assunto l'impegno a far pervenire prossimamente le sue osservazioni per poi siglare l'accordo che ufficializzerà la delega.
 
«Noi abbiamo presentato la nostra proposta – sottolinea il presidente Pacher – che è frutto degli incontri tecnici  svoltisi nei mesi scorsi fra la Provincia e il Ministero. Se anche avessimo avuto qualche incertezza riguardo all'atteggiamento del Governo, direi senz'altro che l'incontro di oggi l'ha fugata.
«Il clima che abbiamo respirato a Roma è molto positivo e ci fa ritenere di essere ormai alle battute finali di questa partita, che assume oggi un valore tanto più grande alla luce del prosieguo della crisi e di eventi recenti come l'annunciata chiusura della Wirhlpool.
«Dal ministro Giovannini sono giunte parole di apprezzamento per la strada che abbiamo percorso assieme all'impegno di arrivare in tempi brevi alla stretta finale, che sarà suggellata da un accordo fra Governo e Provincia.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande