Home | Festival Economia | 2007 | Google: oltre un milione e mezzo di link nella sola giornata di oggi

Google: oltre un milione e mezzo di link nella sola giornata di oggi

Festival: L'Economia in rete. - La kermesse affascina un numero altissimo di internauti

Numero 1.590.000 link. Questo è questo il dato dell'ultimo giorno del Festival dell'Economia edizione 2007. Nella grande rete del mondo gli internauti di Google, oggi, digitando la voce «Ffestival Economia», trovano 1.590.000 link. Di questi, 420 rispondono al nostro «Adigetto.it».
Non male per un Festival la cui ambizione era - fin dalla sua nascita, lo scorso anno - quella di diventare un'arena di dibattito, anche politicamente scorretto ( come è stato ribadito questa sera dal presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai ringraziando chi ha reso possibile il Festival e tutti coloro che, riempiendo le sale, ne hanno decretato il successo), un'occasione di condivisione, un'opportunità di crescita per tutti.

Si chiude l'edizione che ha superato ampiamente il successo dello scorso anno, non solo in termini di presenze, ma soprattutto nella qualità delle proposte, e delle opportunità di informazione.
Il sito del festival www.festivaleconomia.it, con una veste grafica nuova, ha dato l'opportunità immediata di vivere in tempo reale gli incontri, le emozioni, le sensazioni, insomma il «festival in diretta.»
Una web-tv ha trasmesso la maggior parte dei dibattiti. Un servizio di podcasting con interviste ai relatori è stato disponibile da subito.

Una foto-gallery ha permesso non solo agli operatori della comunicazione, ma a qualsiasi persona di «vivere» il Festival, accompagnando ogni nome ad un volto, un'espressione, un sorriso.
Una «montagna» di vignette e opere umoristiche realizzate da Giuliano Rossetti, Vincenzo Zapparoli e molti altri vignettisti, sono lì, sul web, per far sorridere e ridere di un tema «Capitale umano, capitale sociale» che ha affascinato tutti, ha fatto crescere ancora un po' di più Trento, il Trentino e tutti coloro che hanno colto lo spirito del festival.

E le immagini di questa città che ha «dissetato» coloro che amano conoscere, che vogliono condividere, imparare e confrontarsi sono rimbalzate dal satellite e anche attraverso la fibra ottica in tutto il mondo e le 10 emittenti televisive collegate direttamente solo nella giornata di oggi hanno amplificato quel successo di pubblico e di critica che ha spinto i promotori e gli organizzatori ad annunciare, con rinnovato entusiasmo il tema dell'anno prossimo: «Mercato e democrazia».

(fs)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande