Home | Festival Economia | 2007 | Numero speciale de «Il Trentino» sul Festival dell’Economia

Numero speciale de «Il Trentino» sul Festival dell’Economia

Il numero di giugno dedicato per intero al Festival. - Disponibili anche le registrazioni degli incontri in DVD

È interamente dedicato al Festival dell'economia il nuovo numero del periodico della Provincia autonoma di Trento «Il Trentino». Nelle 132 pagine di questo numero speciale sfilano eventi e protagonisti della seconda edizione di un evento che ha pienamente confermato il successo della formula messa a punto dagli organizzatori, Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Università, in collaborazione con gli editori Laterza e la testata «Il Sole 24 Ore». Un evento dal taglio alto, che ha visto sfilare a Trento politici e premi Nobel, scrittori e giornalisti di grido, ma capace al tempo stesso di parlare a tutti i cittadini, intercettandone domande, dubbi, richieste, aspettative.
Per ricevere gratuitamente «Il Trentino» basta scrivere, telefonare, inviare un fax o una mail ai seguenti indirizzi: redazione «Il Trentino», piazza Dante 15, 38100 Trento, tel. 0461-492671, fax 0461-494615-16, e-mail: iltrentino@provincia.tn.it. In internet la rivista è comunque consultabile al sito www.riviste.provincia.tn.it insieme con le altre pubblicazioni della Provincia.

Ma il Festival dell'economia è stato come noto anche un evento multimediale. Tutti i principali incontri sono stati infatti ripresi e trasmessi attraverso il satellite, la fibra ottica ed il web. Ed ora Format, il Centro audiovisivi della Provincia, ha terminato la post-produzione delle singole registrazioni. Su una quarantina di Dvd sono stati infatti masterizzati gli incontri del programma principale del Festival, dall'inaugurazione al Castello del Buonconsiglio all'intervento del presidente del Consiglio, Romano Prodi, alla relazione di Gary Becker, il premio Nobel per l'economia che ha concluso l'edizione 2007 della kermesse trentina.
Per l'occasione è stata creata una apposita serie nel catalogo della mediteca didattica, consultabile dal pubblico nella saletta visioni di Format, in Via Zanella 10/2, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 20 (il prestito è consentito agli utenti tesserati).
Informazioni al numero 0461 495117; e-mail centro.audiovisivi@provincia.tn.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande