Home | Economia | Commercio | La forza delle realtà locali, Oboxo apre a tutti

La forza delle realtà locali, Oboxo apre a tutti

Oboxo si affaccia al mondo introducendo un servizio che ricompenserà i propri utenti per l’eternità. Da oggi si potranno invitare tutti i negozi conosciuti.

Oboxo, startup digitale con sede a Varese, si prepara al lancio di uno shopping network di scala nazionale, focalizzata ai negozi e alle realtà di vendita locali.
In preparazione all’apertura, entro fine anno, oboxo ha da oggi aperto le iscrizioni a tutti gli utenti e opinion leader, invitandoli a segnalare negozi che potrebbero avere interesse a preregistrarsi, o dai quali vorrebbero poter comprare i prodotti direttamente dal proprio salotto di casa.
 
Chi segnala un negozio verrà premiato per il resto dei suoi giorni: dal momento in cui il negozio inizierà a vendere fino a quando interromperà la sua attività, l’utente riceverà una provvigione sulle vendite.
L’iniziativa possiede molteplici sfaccettature.
 
Pensata come strumento per facilitare il «go online» di molti piccoli negozi, oboxo si pone in maniera differente rispetto ad altri portali ecommerce.
Per Maurizio Buratti, co-fondatore, è chiaro che «oboxo è ideale anche per le piccole botteghe locali, quelle attività commerciali che sempre più si sentono schiacciate da colossi del retail o da grossi distributori del mondo online. ad oggi sono presenti enormi barriere di ingresso nel settore dell’e-commerce, vittime sia il lato dell’offerta che, seppur in misura minore, quello della domanda ed in oboxo tutto è orientato a fornire una esperienza il più possibile leggera ed «effortless», senza sforzi».
 
Il servizio effettivo di vendita sarà lanciato nel corso dell’anno, e ogni prodotto venduto dai negozi invitati, concorrerà a generare una provvigione mensile utilizzabile sulla piattaforma o prelevabile in toto.
La startup varesina si apre quindi ad una sorta di «partnership» con i propri futuri utenti.
Li chiama a raccolta per invitare negozi con prodotti che ben si potrebbero adattare alle dinamiche di vendita online.
«Sul piatto ci sono provvigioni, soldi veri da quando la piattaforma sarà online.»
 
Continua Maurizio Buratti.
«Vogliamo investire su questo differente modello di crowdsourcing, senza dare una data di scadenza. Iniziare oggi in oboxo è come investire nel proprio futuro. Saremo felici di condividere i successi con chi ci avrà aiutato a realizzarli. Con i nostri utenti. Sono loro che ci diranno quali attività invitare per prime e sono sempre loro che in sostanza decideranno cosa si venderà nel network. In effetti, è come se oboxo potesse vendere tutto ciò che le persone vogliono.»
 
A proposito di oboxo
Oboxo è una startup italiana, con base a Varese, la cui missione è la creazione di un ecosistema dedicato al prodotto, alla vendita e alla sua promozione.
Un ambiente online ricco di componenti sociali che incentiveranno la propagazione di interazioni all’interno di un proprio network.
I negozi presenti nella piattaforma oboxo sono stati scelti e invitati direttamente dagli utenti, al fine di generare maggiore coinvolgimento con gli stessi. La piattaforma prevede, inoltre, la possibilità di raccogliere i propri prodotti in collezioni personalizzate.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.oboxo.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande