Home | Economia | La Camera di Commercio approva il bilancio di previsione 2014

La Camera di Commercio approva il bilancio di previsione 2014

Il documento dell'ente camerale trentino presenta proventi per Euro 17.532.300 bilanciati da un’analoga previsione di uscite

Oggi si è riunito il Consiglio della Camera di Commercio di Trento– presieduto da Adriano Dalpez, assistito dal Segretario generale Mauro Leveghi – che ha aperto la seduta con la convalida di due nuovi consiglieri: Roberto Zuccatti, espresso da Confcommercio Trentino, e Andrea Basso, di Confindustria Trento.
Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente (6 maggio 2013) è stato esaminato, e quindi approvato, il Preventivo economico per il 2014 della Camera di Commercio.
 
Il documento presenta proventi per Euro 17.532.300 bilanciati da un’analoga previsione di costi.
Il diritto annuale, pur in un contesto economico congiunturale ancora caratterizzato da incertezze circa l’evoluzione della crisi e dei tempi riguardanti il processo di riavvio della ripresa economica, si conferma come l’entrata più importante dell’Ente camerale, seguito dai diritti di segreteria.
Le altre entrate di parte corrente sono stimate in linea con l’annualità precedente in attesa che vengano ridefiniti i contenuti dell’Accordo di programma, sottoscritto dalla Camera di Commercio con la Provincia autonoma di Trento e attualmente in scadenza.
 
Relativamente alle spese correnti per il funzionamento e la gestione delle attività amministrative, si segnala un’impostazione improntata a logiche di sobrietà estese a tutte le funzioni dell’Ente. Lo sforzo di contenimento della spesa è coerente con le azioni di razionalizzazione dei costi già intraprese nel corso degli ultimi anni.
Il preventivo economico è integrato dal piano degli investimenti elaborato dall’Ente, che ha stanziato risorse complessive per Euro 653.000 destinate l’attuazione delle azioni programmate.
 
Il Consiglio ha poi approvato i preventivi economici per l’anno 2014 delle due aziende speciali camerali che, predisposti dai rispettivi Consigli di amministrazione, erano stati esaminati dalla Giunta camerale nella riunione del 8 ottobre scorso: quello di Accademia d’impresa bilancia su Euro 1.949.000 e quello di Trentino Sprint registra costi e ricavi che pareggiano su Euro 500.000.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande