Home | Sapori | La primavera sboccia anche sulla Strada del vino e dei sapori

La primavera sboccia anche sulla Strada del vino e dei sapori

Dal 1° al 4 maggio, chilometri di sorprese gastronomiche anche negli angoli più nascosti del Trentino

image

Foto Locanda ai Due Camini (Piné).
  >
 
Quattro giorni nel pieno dei profumi e dei colori della primavera trentina tra passeggiate nei vigneti, arte, laboratori, visite in cantina, degustazioni esclusive, prati in fiore, menù creativi e trekking in luoghi incantati.
Il tutto studiato per far vivere esperienze originali e dinamiche e per raccontare gli incanti enogastronomici del nostro territorio!
Proposte da vivere in una sola intensa giornata o, per i più appassionati, in un intero weekend.
Gemme di Gusto è la rassegna ideata e progettata dalla Strada del vino e dei sapori del Trentino con il supporto dell’ApT Trento,Monte Bondone, Valle dei Laghi per esaltare i ricchi profumi ed i variegati colori della primavera trentina.
 
Gemme di Gusto, evento primaverile della Strada del vino e dei sapori del Trentino giunge quest’anno alla sua 4ª edizione, proponendo 9 iniziative enogastronomiche che faranno scoprire angoli nascosti del territorio e 1 pacchetto turistico che permetterà ai turisti di regalarsi un finesettimana a contatto con la natura.
Le iniziative inserite all’interno della rassegna, dal 1 al 4 Maggio, sono state selezionate in modo da poter offrire delle vere e proprie esperienze enogastronomiche, ognuna contraddistinta da una propria specifica vocazione e pensata per far scoprire gli angoli, i sapori e i territori più affascinanti del Trentino enogastronomico.
 
Si parte giovedì 01 maggio con Profumi e sapori di montagna, una passeggiata a Piscine di Sover sul sentiero dei vecchi mestieri ed una cena tra i profumi ed i sapori.
Si prosegue venerdì 02 maggio con Una valle da camminare e... da gustare, un’escursione guidata nella valle delle streghe con degustazione finale di salumi e con Asparagus, una cena durante la quale degustare gli Asparagi di Zambana abbinati ai vini trentini.
Sabato 03 maggio non c’è che l’imbarazzo della scelta!
A Giovo, partecipando a Valli da esplorare e assaporare, sarà possibile fare un viaggio tra profumi, colori e sapori di primavera, ammirando e degustando le erbe ed i fiori selvatici commestibili.
 
A Ponte Arche invece, in Un assaggio di Lomaso, si trascorrerà un pomeriggio tra erbe spontanee, «ciuchini», strudel e cosmetici naturali, realizzati con prodotti trentini.
A Meano, a Trekking goloso sulla collina di Trento, scopriremo un lato nascosto della città, percorrendo un tracciato lungo pendici del Monte Calisio Argentario; non mancheranno le tappe enogastronomiche!
La giornata terminerà con La primavera nel piatto, una cena che permetterà di scoprire i prodotti primaverili abbinati ai vini trentini.
Il 04 maggio avrete due possibilità: trascorrere una giornata in mezzo alla natura, tra piante officinali, proposte gastronomiche realizzate con prodotti bio ed una splendida escursione tra i boschi, partecipando a Erbe biologiche: dai campi al bosco, passando per il piatto! oppure passare una domenica all'insegna del relax con ingredienti sicuri: primavera, ottimo vino, fantastici vini, amicizia e tanto relax, prendendo parte a Briciole sul prato.
 
I più appassionati, con Colori e sapori di primavera, potranno infine trascorrere 4 giorni tra arte, enogastronomia e tipicità: un weekend per guardare il mondo con gli occhi di 1 bambino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande