Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Erin K. in concerto: «anti-folk» londinese per palati fini

Erin K. in concerto: «anti-folk» londinese per palati fini

Per i «Mercoledì del Circolino» (a Trento in piazza Venezia 41) una delle giovani artiste di maggior talento dell’attuale scena inglese

image

Prosegue la collaborazione fra il «Circolino di Piazza Venezia» e «il Funambolo» con un concerto davvero imperdibile. Va in scena «Erin K.», artista inglese apprezzatissima in patria e attualmente attiva sulla scena creativa di Williamsburg, a New York.
 
Solo pochi anni fa Erin K (vero nome Erin Kleh) prendeva una chitarra acustica in mano e iniziava a buttare giù canzoni con estrema facilità.
La scena anti-folk londinese impiega poco tempo ad accorgersi di lei e della sua band.
Le sue canzoni bizzarre ma al contempo oneste e sincere, assemblate con stile unico e personale, e le sue liriche, che trattano argomenti di tutti i giorni come relazioni e cibo ma anche tematiche decisamente più «politically incorrect» (bambole del sesso), colpiscono l’attenzione dei molti appassionati che si ritrovano ad affollare con grande frequenza i piccoli locali dove i nostri si esibiscono regolarmente.
 
Con il suo gruppo Erin K suona alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012, fa la sua apparizione nel prestigioso cartellone del Festival di Edimburgo, nella sua Londra poi arriva a conquistare due templi della musica come l’Union Chapel e il Bush Hall.
Il singolo di debutto, «Coins» strega Huw Stephens che lo propone come suggerimento settimanale nel programma «BBC Introducing», ancora la BBC e poi la stampa specializzata (Kerrang! e la colonna musicale del Guardian) accendono i riflettori sulla giovane artista che intanto si trasferisce a vivere negli States (Williamsburg, Brooklyn) per dedicarsi anima e corpo al suo primo album.
 
Divertenti, senza mai scivolare nella commedia, tristi, ma mai malinconici, Erin K e la sua band infilano con disarmante naturalezza armonie e testi che coinvolgono, brani che canterete per settimane, prestazioni sul palco difficili da dimenticare.
Insomma gli elementi per ritrovarsi al cospetto di un personaggio che farà parlare molto di se nell’imminente futuro ci sono tutti.
I mercoledì del Circolino proseguiranno mercoledì 30 aprile con il concerto folk-etnico dell’artista e autore ligure Aronne Dell’Oro.
 
 Info  Mercoledì del circolino: Jacopo Mazzonelli, 348.5728832 / Guido Laino, 349.7256556
http://www.erinkmusic.com
 
 Videos  
http://www.youtube.com/watch?v=5LURpwLNpmA
http://www.youtube.com/watch?v=rpnP2PJxvII
http://www.youtube.com/watch?v=Lnwq_WFvgdE
http://www.youtube.com/watch?v=W0TcMTysiuA

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande