Home | Sport | Volley | Il Settore Giovanile volley regala un'altra soddisfazione

Il Settore Giovanile volley regala un'altra soddisfazione

L'Itas Assicurazioni Trentino Under 19 vince la Coppa Triveneto 2014

image

Il periodo pasquale regala un’altra splendida soddisfazione al Settore Giovanile della Trentino Volley, targato Itas Assicurazioni Trentino.
Dopo la vittoria della Spring Cup 2014 di Modena con l’Under 14 ed il terzo posto ottenuto nel Trofeo Internazionale Bussinello con l’Under 17 alla vigilia di Pasqua, quest’oggi è stata l’Itas Assicurazioni Trentino Under 19 a regalare alla Società di via Trener un nuovo risultato di rilievo.
La giovane squadra allenata da Francesco Conci si è infatti aggiudicata la Coppa Triv eneto 2014, manifestazione riservata alle compagini di Serie C e D vincitrici delle Coppe Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, andata in scena al PalaBocchi di Trento.
 
Per ottenere il successo nel triangolare che li mettevano di fronte a compagini anche molto più esperte, i gialloblù hanno dovuto superare prima i veneti del Volley Clodia di Chioggia e poi i friulani dell’Olympia Gorizia.
Grazie al doppio 3-0 l’Itas Assicurazioni Trentino Under 19 ha dimostrato quanto di buon sin qui fatto anche nel campionato regionale di Serie C, che la vede tutt’ora al secondo posto, dietro solo alla capolista Anaune (battuta, fra l’altro, in tre dei quattro scontri diretti disputati).
Per la Trentino Volley si tratta di uno splendido «double»: mai prima di quest’anno il sodalizio gialloblù era stato capace di vincere Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Triveneto con una propria squadra giovanile. Alle porte ora si prefigura la possibilità di andare a caccia anche della Coppa delle Alpi, contro le vincenti della Coppa Liguria, Piemonte e Lombardia (data e luogo da definire).
Mvp della manifestazione l’opposto gialloblù Mirco Cristofaletti, autore di 35 punti in due gare.
 
«Siamo andati oltre ogni nostra più rosea aspettativa ma ci meritiamo sino in fondo questa vittoria perché il gruppo lavora sempre al massimo in palestra – ha esultato al termine della manifestazione l’allenatore Francesco Conci. – Siamo riusciti a giocare durante tutta la giornata una pallavolo ordinata, precisa, che ha saputo mettere in luce le nostre peculiarità migliori: difesa, attenzione a muro e gioco al centro hanno fatto la differenza in nostro favore.
«La chiave del nostro successo va sicuramente ricercata nella vittoria ai vantaggi del primo tiratissimo set di questa mattina contro il Volley Clodia e poi nella continuità mostrata nel pomeriggio contro Gorizia in quella che, di fatto, era una sorta di finale perché i friulani avevano in precedenza battuto i veneti per 2-1.
«Questa vittoria ci ripaga di tanto lavoro ma è anche il modo migliore per avvicinarsi al rush finale di una stagione in cui abbiamo ancora obiettivi da perseguire.»
 
Di seguito i tabellini delle due gare di Coppa Triveneto 2014, giocate nella giornata odierna al PalaBocchi di Trento dall’Itas Assicurazioni Trentino Under 19.
Itas Assicurazioni Trentino-Volley Clodia 3-0 (33-31, 25-10, 25-21)
Itas Assicurazioni Trentino-Olympia Gorizia 3-0 (25-17, 25-20, 25-16)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande