Home | Sport | Sport Trentino | Grande successo per lo Stage Pasquale di Judo Olimpico

Grande successo per lo Stage Pasquale di Judo Olimpico

L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, molti dei quali provenienti da fuori regione

image

Medagliati nazionali.
 
Si è appena conclusa la prima edizione dello stage judoistico di Pasqua organizzato dall'ASD Judo Caldonazzo in collaborazione con il comitato provinciale trentino della FIJLKAM, Federazione Italiana di Judo Lotta e Karate.
Lo stage si è tenuto presso il locale palazzetto dello sport di Caldonazzo ed è stato diretto dal Maestro Federale 6° Dan Paolo Natale, collaboratore tecnico delle squadre nazionali e coordinatore degli allenamenti interforze tra atleti civili e i Gruppi Sportivi Militari, coadiuvato dallo staff tecnico del gruppo «AtletiInRete».
 
Bello il colpo d'occhio offerto dal palasport caldonazzese pieno di judoisti in azione, ad evidenziare il grande il successo sia tecnico che numerico dell'edizione di quest'anno che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, molti dei quali provenienti da fuori regione.
Infatti alle nove società sportive trentine presenti si sono affiancate oltre ventidue società sportive provenienti da tutto il centro nord, con una folta rappresentanza di atleti provenienti anche dalla Svizzera.
Ma alto è stato anche il livello tecnico degli atleti presenti, con ben otto atleti medagliati ai recenti campionati italiani federali, e ben quattro atleti medagliati provenienti dalla Svizzera, fra cui da citare il neo campione italiano della classe junior il feltrino della Dojo Equipe Bologna Ares Zanella, la parmense Giulia Cantoni, bronzo assoluto nel 2013 e in corsa olimpica, e la campionessa locale Valentina Saltarel, recente argento ai campionati italiani cadetti e bandiera del Judo Caldonazzo.
 
Successo sottolineato anche dalle autorità giunte venerdì sera per il saluto di chiusura tra cui citiamo il Sindaco di Caldonazzo Giorgio Schimdt, il Presidente provinciale del CONI di Trento Giorgio Torgler, il Presidente del Comitato Provinciale Trentino FIJLKAM Gilberto Gozzer, il Vicepresidente del Comitato Provinciale Trentino FIJLKAM Luigi Moser e il Presidente della Cassa Rurale di Caldonazzo Severino Marchesoni.
Grande soddisfazione per il risultato raggiunto espresso dalla principale promotrice della manifestazione la perginese Greta Casagrande che è anche la responsabile del locale Judo Caldonazzo, e che da anni opera sul territorio valsugano con diverse iniziative e che quest'anno ha avuto la gratificazione di raggiungere il grado di 4º Dan di Judo e di portare una sua atleta, Valentina Saltarel, ancora una volta sul podio nazionale.
 
Per concludere questo è l'elenco completo delle società che hanno partecipato allo stage, per la provincia di Trento : ASD Judo Caldonazzo, Judo Club Borgo Valsugana, Judo Club Cima D’Asta, ASD Judo Vallagarina, Judo Kyo Rovereto, ASD Judo Kodokan Lavis, ASD Judo Team Gardolo, ASD Judo Yama Arashi Villazzano, Judo Club Anaunia.
Queste invece le società provenienti da fuori regione: Dojo Equipe Bologna, Equipe Feltre 2007, Cus Padova, ASD Judo Imola, Judo Equipe Macerata, Judo Ceresio Caslano (Svizzera), Judo Gattinara (Vercelli), Inzani Parma, ASD Judo Jitsu Caldogno (Vicenza), Cus Parma, Judo Center Parma, Accademia Kodokan Judo (Cesena), Kodokan Mondolfo (Marotta), P.G.F. Ferrara, Mon Club Appiano Gentile (Como), Ok Club Judo e Jujitsu (Imperia), Polisportiva Judo Club Valbrenta (Vicenza), SSD Bu Sen Bassano, ASD Geesink Team (Modena), ASD Europa Ciampino, Athletic Club Verona, Fiamme Azzurre Roma.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande