Home | Economia e Finanza | Credem (Credito Emiliano) apre un Centro Imprese a Trento

Credem (Credito Emiliano) apre un Centro Imprese a Trento

Il Gruppo punta sulle PMI trentine e sul territorio locale che complessivamente sviluppano un Pil di oltre 16,3 miliardi di euro

image

Credem punta sul territorio trentino e sull’economia locale.
Da alcuni giorni è infatti operativo il nuovo Centro Imprese Trentino che si occuperà della gestione delle medie imprese, che sviluppano un fatturato di oltre 2,6 milioni di euro, per soddisfare il livello di elevata specializzazione che richiedono le aziende corporate.
Con l’apertura di un Centro Imprese a Trento, in Viale Rovereto 69, la banca si pone l’obiettivo di essere più vicina alle esigenze creditizie e di servizio delle imprese trentine.
La nuova struttura è stata inaugurata il 10 aprile scorso ed è diretta da Enrico Cristoforetti, che vanta una esperienza pluriennale di conoscenza del tessuto imprenditoriale della provincia. Questa nuova apertura, si aggiunge alle 4 filiali presenti sul territorio: due a Trento città, una a Rovereto e l’altra a Riva del Garda.
 
Nel 2013 la banca ha continuato a sostenere famiglie e imprese trentine con positivo ritorno da parte della clientela, che nel 2013 è aumentata di circa il 15% rispetto all’anno precedente.
L’istituto ha fatto fronte anche alla crescente domanda di credito delle imprese: un incremento, a livello locale, dell’11% rispetto al 2012.
Nel 2014 Credem vuole continuare ad incrementare clienti e ad assistere famiglie ed imprese con nuovi prestiti e mutui.
«In questo momento non ancora favorevole – ha commentato Gabriele Decò, capo mercato Credem per il Trentino Alto Adige e il, – aprire un nuovo Centro Imprese è per noi un progetto sfidante e nello stesso tempo una grande soddisfazione.
«Con questo ulteriore rafforzamento della nostra rete distributiva confermiamo con determinazione la volontà di investire sul Trentino attraverso una consulenza professionale e specializzata capace di rispondere a tutte le esigenze finanziarie.»
 
«Sono convinto che una banca dinamica e patrimonialmente solida come Credem – ha aggiunto Enrico Cristoforetti, responsabile del Centro Imprese Trentino, – possa dare un valido contributo alle famiglie trentine ed agli imprenditori del territorio che vogliono realizzare importanti progetti di crescita.
«Credem ha infatti una forte vocazione al sostegno di progetti imprenditoriali: per questo mette al servizio dei propri clienti gestori specializzati nell’assistenza ad aziende di maggiori dimensioni, a cui affianca specialisti del leasing erogato da Credemleasing, del factoring proposto da Credemfactor e della consulenza per operazioni sui mercati esteri.»
 
Credem in Trentino, oltre ad essere presente con le quattro filiali ed il nuovo Centro Imprese Trentino opera anche attraverso la rete di promozione finanziaria, gli agenti Creacasa, società del gruppo specializzata in mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, gli agenti specializzati nella cessione del quinto e dell’assicurativo (Credemvita e Credemassicurazioni) e del wealth management.
Il Gruppo Credem è uno dei principali gruppi bancari privati italiani quotati con una capitalizzazione di borsa di oltre 2,2 miliardi di euro.
Il Gruppo ha sede a Reggio Emilia ed opera sul territorio nazionale, in 19 regioni, attraverso 632 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari e le società controllate attive nei vari settori di business.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande