Home | Sport | Basket | Jamarr Sanders è il primo volto nuovo dell’Aquila Basket

Jamarr Sanders è il primo volto nuovo dell’Aquila Basket

Un metro e novantatre, 25 anni, l’anno scorso ottima stagione a Veroli (Adecco Gold)

Aquila Basket Trento comunica di aver sottoscritto un contratto per la prossima stagione con Jamarr Rodez Sanders, guardia di 193 cm, nato a Chicago (U.S.A.) il 2 agosto 1988.
Sanders ha indossato nell’ultima stagione la maglia di Veroli (Adecco Gold), dove ha giocato in media 32’ con 14 punti di media (56% da due, 41% da tre e 79% ai liberi) con 5.2 rimbalzi di media e 2.7 assist contribuendo in modo importante alla stagione positiva del suo club.
Sanders è un esterno molto atletico con notevoli capacità difensive, le cui qualità si abbinano molto bene con quelle degli altri esterni presenti finora nel roster bianconero.
Sanders è un prodotto dell’università di Alabama - Birmingham dove nell’ultima stagione NCAA (2010/11) ha segnato 17.8 punti di media con 4.6 rimbalzi di media: è passato poi nella squadra greca del Kao Dramas nel 2011/12.
Nel 2012/13 ha fatto ritorno negli States per giocare con la maglia degli Austin Toros dove ha segnato 11.1 punti di media. L’anno scorso la prima stagione in Italia con la maglia di Veroli.
 
In questo momento la squadra a disposizione di coach Buscaglia per la stagione 2014/15 è composta dai seguenti giocatori: Toto Forray (play, 1986, 187 cm), Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm), Jamarr Rodez Sanders (guardia, 1988, 193 cm), Davide Pascolo (ala, 1990, 202 cm), Filippo Baldi Rossi (ala/centro, 1991, 207 cm).
 
Coach Maurizio Buscaglia: «Jamarr è un giocatore in grande crescita, dal solido presente e dalle grande potenzialità, che sono sicuro lo porteranno lontano».
«Ha sempre portato nelle squadre mentalità vincente e grande spirito. Ha qualità offensive e difensive che ci servono, ha attitudine difensiva e atletismo: tutte doti importanti per affrontare questa importante stagione. Può ricoprire più ruoli, essere collante tra i reparti e, cosa non secondaria, è un’ottima persona.
«Parlandoci ci ha trasmesso il grande entusiasmo di voler venire, di voler essere parte del nostro gruppo e della nostra realtà. Sarà presto apprezzato da tutti i nostri tifosi, ne sono sicuro.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande