Home | Interno | Rovereto | Le Fiamme Gialle in visita alla Cooperativa Iter di Rovereto

Le Fiamme Gialle in visita alla Cooperativa Iter di Rovereto

Una rappresentanza della squadra partecipante ai campionati assoluti ha reso omaggio alla realtà che coinvolge circa 40 ragazzi disabili

image

Stamattina una rappresentanza della squadra delle Fiamme Gialle che ha partecipato, nel weekend, ai campionati Italiani assoluti, ha fatto visita alla Cooperativa «Iter» di Rovereto, una splendida realtà della città Trentina che assiste e impegna nella produzione di numerosi oggetti artigianali una comunità di circa 40 ragazzi disabili.
Guidati dal Capitano della squadra, Nicola Vizzoni (ieri al 28° titolo italiano in carriera), gli atleti gialloverdi sono stati accolti dal Direttore della Cooperativa, Paolo Mazzurana, che ha guidato la visita presso i laboratori in cui i ragazzi diversamente abili producono oggetti di eccezionale fattura (bomboniere, album fotografici, scatole, cinte , ecc.) utilizzando materiali riciclati ed assemblandoli per la vendita.
 
Ciascuno dei ragazzi disabili ha potuto spiegare agli atleti, con l'aiuto dei volontari che sostengono quotidianamente l'attività della cooperativa, come svolge il proprio lavoro, in un clima di sincero entusiasmo ed allegria.
Poi, riuniti tutti nel salone, è stata la volta dei nostri ragazzi presentarsi, raccontare qual è la loro specialità atletica e rispondere alle domande ed alle curiosità della platea, portando via, da quelle poche ore, una ricchezza incommensurabile di affetto, sorrisi e valori.
 
Al termine c'è stato inoltre uno scambio di doni. Le Fiamme Gialle, grazie alla collaborazione delle federazioni, hanno potuto lasciare alcune attrezzature sportive attraverso le quali la cooperativa potrà ampliare il programma di attività motoria che, per i ragazzi disabili, costituisce un fattore importantissimo di salute e benessere.
«La medaglia più bella e preziosa dei nostri campionati Italiani!»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande