Home | Interno | Riva Arco Torbole | Torna ad Arco la tradizionale festa patronale di Sant'Anna

Torna ad Arco la tradizionale festa patronale di Sant'Anna

Dalle 9 del mattino 220 bancarelle come tradizione si schierano in tutto il centro storico – Alle 18 «via» anche al mercatino delle piccole pulci

image

Nella foto l’evento del 2012.
 
Sabato 26 luglio, giorno di Sant'Anna, torna la tradizionale festa patronale: dalle 9 del mattino 220 bancarelle come tradizione si schierano in tutto il centro storico, al Foro Boario e in via Galas, fino a piazzale Schotten; alle 18 «via» anche al mercatino delle piccole pulci, in via Sant'Anna e nel tratto di via del Torchio che sale verso via Segantini, dove bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni d'età hanno a disposizione una trentina di banchetti per vendere giochi e tutto quello che non usano, per aiutare, con il ricavato, i propri coetanei dell'orfanotrofio «Eden» di Kinshasa.
E alle 20 la Messa in piazza Sant'Anna, cui fa sèguito la distribuzione di anguria, formaggio, pane e vino.
È da 37 anni che il comitato Sant'Anna – composto da una ventina di residenti o ex residenti del rione - organizza la festa in piazza, con distribuzione gratuita di anguria, formaggio, pane e vino, in conclusione della Messa.
 
Il tutto accompagnato da musica, spettacoli e dall'immancabile allegria che caratterizza questa ricorrenza, nota in tutto il territorio anche per il tradizionale, apprezzato mercato, con tante bancarelle strapiene di oggetti e prelibatezze.
Di grande successo anche il mercatino delle pulci, una novità recente (questa è la terza edizione), con la quale si centra l'obiettivo di coinvolgere anche i più piccoli, in un'iniziativa dal valore educativo e sociale.
I ragazzi hanno «risposto» con entusiasmo, accettando di buon grado di rinunciare ad una parte dei propri giochi, vestiti, costumi, maschere, biciclette, monopattini, bigiotteria, libri, figurine, bambole, cd, per iniziative di beneficienza.
La festa di Sant'Anna e il mercatino delle piccole pulci sono patrocinati dal Comune di Arco e sostenuti dall'Avis, l'Associazione volontari italiani del sangue, e dalla Cassa Rurale Alto Garda e Ledro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande