Home | Arte e Cultura | Spettacoli | «Non solo punte»: danza a tutto tondo sabato prossimo

«Non solo punte»: danza a tutto tondo sabato prossimo

Spettacolo in piazza della chiesa a Levico il 26 luglio a partire dalle ore 21

image

L’Associazione Sincronia con sede a Levico Terme in Via XI febbraio 40 è stata fondata nel 2005 grazie alla passione e desiderio delle fondatrici Stefania e Alexia Riccio di portare la danza in tutte le sue forme a Levico Terme.
Questo è stato un anno di cambiamenti, con il rinnovo del direttivo ed insegnanti.
L’associazione ha perciò deciso di ampliare le offerte per svolgere un’attività che dia benessere, emozioni e divertimento.
I corsi che si propone sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti, inizieranno a metà settembre e sono: propedeutica alla danza, danza classica, danza moderna, danza contemporanea, flamenco, hip-hop, zumba, pilates, yoga, balli di gruppo, danza sportiva, presenza scenica e teatro, canto.
 
Naturalmente tutti i corsi si attiveranno con un minimo di 6 iscritti. La nuova insegnate di danza classica è Seydi Rodriguez Guiterrez laureata presso l’università d’arte di Cuba e docente di tecnica della danza classica presso il liceo coreutico Bonporti di Trento, per danza moderna Chiara Pedron formatasi presso il Centro Segnale.it e Centro Coreografico Opus Ballet di Firenze.
Ci sarà poi come avviene da diversi anni, Corinna Furlani per le allieve più piccole con la propedeutica alla danza, Saula Cetto per l’hip-hop diplomata presso International Dance Accademy, di Milano, per il Flamenco Alexia Riccio, per la danza contemporanea Natasha Belsito e poi tanti altri ancora!
La sede di Sincronia sarà attiva dal mattino alla sera, con lezioni di pilates, yoga, ginnastica posturale, zumba, balli di gruppo, danza sportiva, flamenco, teatro e canto, naturalmente nel pomeriggio saranno concentrati i corsi per bambini e ragazzi.
Si effettueranno inoltre incontri mensili e stages con maestri affermati a livello nazionale e non solo.
 
La sala è pavimentata in legno flottante a cassa armonica per l’assorbimento regolare degli urti, eliminando così i rischi di danni fisici e permettere di migliorare le prestazioni e praticare l’attività in tutta sicurezza.
Con lo spettacolo si avrà la possibilità di vedere e pregustare un assaggio della varietà di alcuni corsi proposti da Sincronia.
Naturalmente in estate non è semplice ritagliare spazi e disponibilità dopo un anno di studio e ricominciare ad allenarsi per preparare uno spettacolo, ma avremo sul palco alcune allieve che si sono rese disponibili e hanno dato fiducia alle nuove insegnanti che con merito e passione sono riuscite a preparare le nostre ragazze per delle belle coreografie: un balletto di repertorio tratto da Giselle, il più antico balletto romantico, e per danza moderna Lilles of the Valley tratto dalla colonna sonora del film dedicato a Pina Bauch.
 
L’associazione ringrazia veramente di cuore l’associazione Flamenka e DanzaeMovimento di Elisabetta Chiarani con alcune sue allieve di Riva del Garda graditissime ospiti.
Da quest’anno Sincronia sostiene Medici con l’Africa CUAMM, la più antica associazione di volontariato in campo sanitario italiana, in particolare il CUAMM promuove progetti di cooperazione in Africa, occupandosi soprattutto della salute materno-infantile, offrendo un’adeguata formazione alle ostetriche.
L’associazione si occupa così di garantire l’accesso alle cure primarie essenziali garantendone la gratuità e offrendo alle donne un «parto sicuro» presso l’ospedale e visite neonatali.
Chi fosse interessato a sostenere quest’ottima causa sono disponibili depliants informativi.
Tutte queste novità hanno portato a rimettersi in gioco e vivere in modo più forte il senso dell’associazionismo e la collaborazione proficua con altre associazioni.
Ringraziano così il Comune di Levico Terme, l’assessore Werner Acler, la Filolevico con Claudio e Graziano, l’associazione Flamenka, DanzaeMovimento, ragazze, genitori. 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande