Home | Sport | Sport Trentino | A Trento sesto successo per Debertolis e Laner

A Trento sesto successo per Debertolis e Laner

Con la vittoria della tappa da Caldaro a Trento la Craft Bike Transalp è nelle loro mani

Massimo Debertolis e Andreas Laner sono ormai ad un passo dal successo nella Craft Bike Transalp, per quanto attiene alla categoria Master.
Con la vittoria conquistata oggi, nella sesta tappa (da ), manca loro un ultimo passo, quello che compiranno domani nell'ultima frazione tracciata da Trento a Riva del Garda, per concludere la manifestazione sul gradino più alto del podio. Il biker trentino e quello altoatesino, portacolori del Team Ail Trentino, hanno finora vinto tutte le gare proposte da questa manifestazione, cominciata domenica 20 a Oberammergau, in Baviera, scavando un solco fra sé e gli avversari, fatto di 1 ora, 18 minuti e 48 secondi sugli immediati inseguitori. 
 
Anche oggi, sul traguardo di Trento, Debertolis e Laner hanno preceduto i tedeschi Damm e Hollerbach (Scott) di 10 minuti, e la coppia composta dall'austriaco Nützsche e dal tedesco Reinisch (Focus Rapiro) di 14 minuti.«Si è trattato di una tappa che non presentava salite di grande difficoltà – spiega il biker primierotto – ma che si è rivelata comunque impegnativa, per le numerose ascese e per il tipo di discese, molto tecniche.
«Fortunatamente la nostra condizione è molto buona e quindi attendiamo con fiducia l'ultima tappa di domani». 
 
Dopo aver conquistato due terzi posti nella classifica assoluta e aver primeggiato in questa stessa categoria nel 2012, Debertolis, che qualche settimana fa ha già vinto la Dolomiti Lagorai Mtb Challenge in coppia con Marzio Deho, è dunque ad un passo dal bis. 
Come noto, i due atleti italiani hanno deciso di mettere all'asta le quattro magliette che indossano in questa competizione, al fine di sostenere l'Ail Trentino Onlus: chi vuole partecipare a questa iniziativa benefica deve versare la cifra che desidera donare sul conto corrente dell'associazione che lotta contro le leucemie, attivo presso la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine (Coordinate bancarie IT96I0801301808000110351900) e inviare copia del bonifico via email all'indirizzo debertolismassimo@gmail.com. L'asta rimane aperta fino al 10 agosto.
Tutti gli aggiornamenti sul suo esito si possono trovare su www.massimodebertolis.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande