Home | Arte e Cultura | Spettacoli | TrentinoInJazz 2014: Zeno De Rossi Trio e Gamma3

TrentinoInJazz 2014: Zeno De Rossi Trio e Gamma3

Lunedì 28 e martedì 29 luglio due terzetti da non perdere: a Denno il poliedrico batterista, ad Alba di Canazei Kenn Bailey all'insegna del jazz-soul

image

>
Ultima settimana di luglio, ultime due date per il primo mese del TrentinoInJazz 2014, rassegna dal lungo e ricco cartellone che si snoderà fino a dicembre.
Lunedì 28 e martedì 29 toccherà a due terzetti la chiusura di luglio, con due proposte diverse e trasversali, tra jazz, soul e rock.
 
Batterista tra i più interessanti degli ultimi anni, Zeno De Rossi arriva al TrentinoInJazz lunedì 28 (Denno) con il suo trio Kepos, dal titolo del suo nuovo disco pubblicato a giugno dal Gallo Rojo Records, presentato in anteprima su Musica Jazz.
Composizioni originali si alternano a brani di Bill Frisell e Elvis Costello, Vic Chesnutt, Robin Holcomb, in un percorso sonoro dinamico ed esplorativo dalle soluzioni inaspettate.
Insieme al batterista il sassofonista Dan Kinzelman e il tastierista Giorgio Pacorig.
 
Martedì 29 a Canazei serata tutta black con i Gamma 3: Kenn Bailey (voce, sax), Michele Bonivento (organo hammond) e Francesco Casale (batteria) sono un trio esplosivo che unisce lo stile personalissimo del sassofonista alla ritmica travolgente dei due colleghi.
I Gamma 3 catturano immediatamente il pubblico grazie a un sound accattivante, moderno, alla loro capacità esecutiva e profonda intesa musicale.
Una voce unica e ricca di soul, sorprendenti bass-line, ritmiche esplosive e armonie Jazzy, per uno show emozionante e indimenticabile.
 
Dopo l'edizione di svolta del 2013, che ha convogliato sotto un'unica denominazione quattro rassegne che prima operavano separatamente (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz), quest'anno il TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande