Home | Sport | Calcio | Neanche il maltempo tiene lontani i tifosi dal Napoli Calcio

Neanche il maltempo tiene lontani i tifosi dal Napoli Calcio

Ieri sera in 5.000 a festeggiare in piazza a Dimaro con i calciatori a festeggiarli

image

©Fotocuomo.
 
Nemmeno la pioggia riesce a stemperare il caldo affettuoso abbraccio dei tifosi al Napoli.
Pur in condizioni meteo non ideali sono stati oltre tremila i supporter che hanno seguito il doppio allenamento allo stadio di Carciato di Dimaro. Un grande successo. Ogni oltre aspettativa.
E così in questo fine settimana la val di Sole si è letteralmente colorata d’azzurro con  migliaia di tifosi provenienti da tutt’Italia e anche dall’estero, in particolare da Austria, Germania e Svizzera. E assieme agli ultras si registra una grande la presenza di famiglie e anche di tifose.
Ieri sera nella piazza centrale di Dimaro in oltre cinquemila hanno seguito la presentazione ufficiale del team di Rafa Benitez. Ancora una volta il presidentissimo Aurelio De Laurentiis ha rilanciato la sfida scudetto, come già aveva fatto a Folgarida e nella conferenza stampa di mezzogiorno con i giornalisti.
 
E l’entusiasmo è salito alle stelle. Non è un caso se dalla val di Sole è partito il tormentone dell’estate partenopea con il motivo «chist’ è l’ann buono» cantato da Toni Faiello allo stesso presidente De Laurentiis nella serata dello spettacolo con lo chansonnier di Capri Guido Lembo.
Un siparietto ripreso dalle telecamere e ormai sulla bocca dei tifosi.
E stamani è anche rientrato quello che sembrava un piccolo caso con protagonista Lorenzo Insigne. Il fantasista partenopeo ieri sera non aveva preso la parola sul palco davanti ai tifosi.
A taluno avevano letto questo fatto come una sorta di sgarbo.
 
In realtà, come lo stesso giocatore ha detto alla presentazione della maglia ufficiale fugando ogni dubbio e interpretazione il motivo era tutt’altro e molto personale.
«Pensavo a Ciro e a quanto avvenuto in occasione della Coppa Italia – ha detto – è non me la sono sentita di parlare.»
Sotto la pioggia i giocatori hanno lavorato duro. Ma non sono mancati momenti spassosi come quando Merekiaro Hamsik ha fatto capire ai tifosi quanta acqua ci fosse sul manto erboso improvvisando una scivolata prono sull’erba che ha creato una sorta di piccola onda. Insomma, mai come stavolta vale la parodia di «Chiare, fresche dolci acque... Marekiaro… Hamsik».
 
Fortunatamente il campo di Dimaro – curato con solerte attenzione dal vicesindaco Fabio Albasini con la sua squadra – è in condizioni splendide e già nel primo pomeriggio quello che a mezzoio rno sembrava un acquitrino era tornato ad essere un campo di calcio.
Si è così svolto regolarmente l’allenamento del pomeriggio. Domani è prevista ancora una doppia seduta.Il ritiro si concluderà martedì a mezzogiorno dopo l’ultimo allenamento mattutino. Alle 8.30 Benitez terrà la conferenza stampa finale.
Lunedì pomeriggio (17.30) è in calendario la seconda amichevole stagionale contro i greci del Kalloni preceduta a mezzogiorno la messa celebrata al campo dall’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe. 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande