Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2014 | Folgaria ha eletto la sua finalista regionale di Miss Italia: è Nicole Platzer di Bocenago

Folgaria ha eletto la sua finalista regionale di Miss Italia: è Nicole Platzer di Bocenago

Seconda classificata Nicole Marchi di Roncone, terza Elisa Benzi di Borgo Valsugana, quarta Michela Delucca di Grigno, quinta Lisa Goner di Borgo Valsugana

image

>
Il Concorso Nazionale Miss Italia lunedì 11 agosto è sbarcato per la seconda volta nella località turistica di Folgaria.
Le ragazze in gara, capitanate da Sonia Leonardi, imprenditrice e titolare della Soleoshow Modelagency, si sono contese l’importante titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige, il settimo pass per accedere alle Prefinali Nazionali di Jesolo.
Erano ben 26 le ragazze contendenti il titolo regionale, che si sono esibite in colorate coreografie, sfilando in eleganti abiti da sera, abitini sportivi Lotto e in body istituzionale Miluna.
Il Salone Wella Bluette Hair Style by Mary di Rovereto ha saputo esaltare la naturale bellezza delle nostre aspiranti miss.
 
La Finale Regionale, organizzata dal Consorzio Voglia di Folgaria, capitanato da Massimo Groblechner si è svolta nel Piazzale delle Scuole, che già lo scorso 18 luglio durante la selezione provinciale, aveva attirato la curiosità e l’interesse di oltre 2.000 persone tra turisti e residenti.
Replicando il numero di spettatori presenti in Piazza, lo show, contenitore di bellezza,musica, danza e moda ha attirato infatti un grandissimo numero di turisti formati da famiglie, giovani e anziani offrendo un panorama di intrattenimento a 360°.
Non è mancato il consueto momento dedicato alla grande musica. Grazie alla consolidata collaborazione tra la Soleoshow e il Var Talent giovani promesse trentine della musica leggera trovano ampio durante le serate di Miss Italia; a Folgaria si è esibito Filippo Camin, che ha strappato al pubblico numerosi applausi.
 
Folgaria ha portato fortuna a Nicole Platzer, studentessa 19enne di Bocenago, che assieme al titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige si è aggiuicata il lasciapassare per le Prefinali Nazionali di Miss Italia.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchett Bellezza è Nicole Marchi, studentessa di 19 anni residente a Roncone.
Elisa Benzi,anche lei studentessa di 18 anni residente a Borgo Valsugana, si aggiudica il terzo posto con il titolo di Miss Miluna Terza Classificata.
Miss Wella è Michela Delucca, barista 21enne di Grigno.
A chiudere il podio di Folgaria con il titolo di Miss Wella Quinta Classificata troviamo la solare Lisa Goner, parrucchiera 23enne di Borgo Valsugana. 
 

 
Nicole Platzer Miss Miluna Trentino Alto Adige si aggiunge alle sei prefinaliste, ovvero Sara Battisti Miss Alto Adige Südtirol, Eleonora Mezzanotte Miss Wella Trentino alto Adige, Denise Iseppi Miss Kia Trentino Alto Adie, Sabrina Moser Miss Lotto Sport Trentino Alto Adige, Claudia Picin Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige ed Emily Eccel Miss Cotonella Trentino Alto Adige che andranno a rappresentare la nostra splendida regione alle Prefinali e Finali Nazionali a Jesolo. 
 
Protagonista della serata anche la moda: le ragazze hanno avuto anche la grande opportunità di sfilare con i capi realizzati dagli studenti del Centro Moda Canossa.
Una collezione giovane, fresca ed originale che le ragazze hanno saputo valorizzare al massimo.
Durante le nostre serate estive si valorizza anche l’artigianato trentino. Infatti sulle passerelle, avremmo modo di apprezzare il progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanata dal Presidente Roberto De Laurentis, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità dei nostri artigiani Trentini: Marianna Michelon di Verla, Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo, la tradizione e il colore firmato Modastil di Agostino Comper.
 
L’organizzazione ringrazia o media partner della serata che dedicano sempre molto spazio alle nostre iniziative: Radio Dolomiti, Trentinotv, Bazar e Trentino Mese, L’Adigetto.it, Rttr, i quotidiani Il Corriere del Trentino, L’Adige e il Trentino, nonché IdealwebTv che mette in diretta onlime lo show.
Le località che hanno ospitato le serate Miss Italia cono Pergine Valsugana, Trento, Shop Center, Bocenago, Roncegno Terme, Chiusa, Lases, San Lorenzo in Banale, Fiera di Primiero, Sarnonico, Folgaria, Andalo, Dobbiaco, Cavalese, Dimaro, Arco, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Malè, Pinzolo, Bressanone.
 
La finalissima regionale per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige si terrà il 16 agosto, per la prima volta ispitata in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone.
Grazie all’Associazione Turistica e al Comune di Bressanone sarà una serata di grandissimo livello, in cui verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Alice Caldini e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
La finale nazionale andrà in diretta su LA7 il 14 settembre, data in cui Simona Ventuira incoronerà la nuova Miss Italia.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande