Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2014 | Cavalese ha eletto la sua Miss semifinalista regionale: Valeria Finetto di Bolzano

Cavalese ha eletto la sua Miss semifinalista regionale: Valeria Finetto di Bolzano

Seconda Valeria Diana 18enne di Tirolo, 3ª Elisa Benzi 18enne di Borgo Valsugana, 4ª Anna Ghezzi, 18enne di Trento, 5ª Nicole Marchi 19enne di Roncone

image

>
Giovedì 14 agosto è andata in scena presso il bellissimo Palafiemme a Cavalese la terza Finale del Festival Talent Show, serata realizzata grazie alla collaborazione del Comune, dell’APT Val di Fiemme e di Hydro Dolomiti.
Il Talent,  presentato e ideato da Sonia Leonardi, sta avendo un grande successo in Regione e la formula che prevede la possibilità per i nostri giovani talenti di esibirsi nelle piazze più belle, ha coinvolto moltissimi partecipanti.
Dopo ben 6 tappe di selezioni, in cui si sono qualificati sei gruppi finalisti di danzatori, siamo entrati nel vivo delle Finali: San Lorenzo in Banale, Andalo e Cavalese.
Durante la serata a Cavalese si sono sfidati gli Experimentals, un trio altoatesino e la Darkers Crew di Christopher Bernardini di Trento.
 
Nella giuria del contest danza erano presenti nomi prestigiosi quali: Francesca Sani, Mia Meneghini e Francesca Manfrini, che hanno decretato come vincitori entrambi i gruppi, ovvero abbiamo assistito ad un pari merito fra la Darkers Crew e gli Experimentals; avremmo modo di rivederli durante la finale di ottobre.
L’evento, condotto e ideato da Sonia Leonardi per la  Soleoshow Modelagency, è il primo talent trentino che mira a valorizzare i giovani talenti (dai 14 ai 35 anni) nel settore della danza desiderosi oltre che di farsi applaudire dal pubblico dei residenti e dei turisti anche di aggiudicarsi il prezioso fondo pensione offerto dal Gruppo Itas Assicurazioni e dei richiestissimi stage per partecipare alla manifestazione «Trentino Danza estate» di Tesero. Rinomata rassegna dedicata alla formazione di giovani danzatori che richiama ballerini da tutta Italia. 
 

 
Sulla passerella di Cavalese anche «la Sportiva», la nota azienda di Ziano di Fiemme, che ha vestito le nostre splendide Miss proponendo un flash della collezione di calzature e abbigliamento tecnico dedicato alla montagna, settore in cui è leader.
Durante la serata è stato valorizzato anche l’Artigianato Trentino.
Sulla passerella abbiamo potuto ammirare un flash della collezione 2014-2015 della Sartoria Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese e la collezione dei raffinati ed esclusivi accessori moda ed abiti da sposa della stilista Marta Sala.
Infatti in molte tappe estive del Festival Talent Show abbiamo avuto modo di apprezzare il progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanato da Roberto De Laurentis, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità dei nostri artigiani Trentini: Marianna Michelon, Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa e gli accessori di Marta Sala, la tradizione e i’originalità firmata Modastil di Agostino Comper e l’alta moda della Sartoria Anna Gaddo. 
  
Attesissimo anche l’appuntamento con la bellezza e con la Finale Regionale di Miss Eleganza Trentino Alto Adige.
Erano ben 25 le ragazze, provenienti dalle varie tappe di selezione, che  curate nel look dal Salone Hair Studio di Ivana Bonelli di Cavalese per Wella, si sono proposte in passerella alternando le varie esibizioni artistiche esibendosi in colorate coreografie e sfilando in eleganti abiti da sera.
Cavalese ha portato fortuna a Valeria Finetto, studentessa trilingue 18enne di Bolzano, volontaria presso una casa di riposo, che assieme al titolo di Miss Eleganza Trentino Alto Adige raggiunge le già qualificate rappresentanti di Regione, staccando il penultimo biglietto per approdare alle prefinali nazionali di Miss Italia.
Seconda con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Valeria Diana, studentessa 18enne di Tirolo.
In terza posizione, con il titolo di Miss Eleganza Terza Classificata, troviamo Elisa Benzi, studentessa 18enne residente a Borgo Valsugana. 
Con il titolo di Miss Wella, al quarto posto troviamo Anna Ghezzi, 18anni e studentessa residente a Trento. 
A chiudere il podio di Cavalese troviamo la dolce Nicole Marchi, studentessa 19enne di Roncone. 
  

 
Valeria Finetto Miss Eleganza Trentino Alto Adige si aggiunge al gruppo delle nostre splendide rappresentanti composto da Sara Battisti Miss Alto Adige Südtirol, Eleonora Mezzanotte Miss Wella Trentino Alto Adige, Denise Iseppi Miss Kia Trentino Alto Adige, Sabrina Moser Miss Lotto Sport Trentino Alto Adige, Emily Eccel Miss Cotonella Trentino Alto Adige, Nicole Platzer Miss Miluna Trentino Alto Adige, Claudia Picin Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige e Katja Luraschi Miss Cinema Trentino Alto Adige, che porteranno in alto il nome della nostra bellissima regione.
La Soleoshow, agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare un evento unico nel suo genere, coinvolgendo le eccellenze della nostra provincia.
Dai talentuosi giovani cantanti del VarTalent, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni, per arrivate al grande talento dei nostri artigiani Trentini. Una valorizzazione a 360° del nostro territorio, e delle nostre risorse artistiche.
La serata è stata trasmessa via streaming in diretta mondiale su www.Idealweb.tv ed è tutt’ora visualizzabile sul canale web.

Per il Festival Talent Show si ringrazia: Comune di Cavalese, Apt della Val di fassa, Hydro dolomiti, la Trentino marketing, il Gruppo Itas Assicurazioni, l'Adigetto.it, l’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Rttr, Trentinotv, idealweb.tv e Radio Dolomiti.
Domani sera ci sarà la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige.
Per la prima volta sarà ospitata in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone.
Sabato 16 agosto, in una serata di grandissimo livello, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Alice Caldini e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.  
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande