Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Gargnano: non solo «Centomiglia del Garda»

Gargnano: non solo «Centomiglia del Garda»

Dopo il Trofeo Gorla e la Centomiglia, sarà la volta dell’8ª «Childrenwindcup»

image

>
Non solo Centomiglia (6-7 settembre )e Trofeo Gorla (30-31 agosto), per la vela del Garda e il Circolo Vela Gargnano che grazie ai suoi partner riproporrà quest’anno la «Childrenwindcup», 8ª edizione dell’evento ideato da un gruppo di volontari dell’Ospedale dei Bambini di Brescia, guidati da Maria Teresa Iseppi, Luana Vollero e Ferdi Pozzi.
Il 20-21 settembre il lago di Garda tornerà così ad ospitare un grande vento di solidarietà.
Si tratta della Childrenwindcup, giornata dedicata allo sport della vela con protagonisti i piccoli ed i genitori dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.
La manifestazione è promossa dal reparto di Onco Ematologia Pediatrica dagli Spedali di Brescia e dall’ABE, l’Associazione Bambino Emopatico, i consorzio Garda Lombardia, in collaborazione con i soci del Circolo Vela Gargnano.
La regata velica ha avuto negli anni passato come protagonisti i giovanissimi, poi personaggi del mondo dello spettacolo, come Francesco Facchinetti (Dj Francesco), Moreno Morello, Capitan Ventosa, lo scorso anno la mascotte di Gardaland Prezzemolo, e dello sport; come la squadra del Brescia Calcio, guidata da Marco Zambelli, 12 mesi or sono la moto Gp di Valentino Rossi.
 
In gara ci saranno, come sempre, le Istituzioni (Regione e Comune di Gargnano) e le Forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera) i giovani delle scuole veliche di Benaco e dell’Ans di Sulzano (lago d’Iseo) ed altre realtà che operano nell’ambito della vela terapia come il Progetto Hyak Onlus (Aod Desenzano), Eos-Michele Dusi (Sacro Cuore di Negrar-Verona). Il tutto sarà condito da spettacoli, musica e animazione.ì
Durante l’evento, organizzato dal Circolo Vela Gargnano, le imbarcazioni verranno idealmente «vendute» agli sponsor e il ricavato sarà devoluto all’ABE, attiva dal 1981 negli Ospedali di Brescia.
In contemporanea si correrà la Bart Bash Regata, l’evento mondiale che ricorderà Bart Simpson, lo skipper medaglia d’oro olimpica, già nel team gardesano di «+39 Challenge», scomparso durate gli allenamenti dell’ultima Coppa America di san Francisco (Usa).
I partners 2014 del Circolo Vela Gargnano sono: Argivit, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, Dap Brescia, Osmi, Isomet, Cantina Perla del Garda, Armare,
 
Unidelta Vestone, Marina di Bogliaco 2000, Fondazione Asm-Gruppo A2A, Consorzio turistico Garda Lombardia, Brescia Tourism, Iab Brescia, Caseificio Alpe del Garda.
Le manifestazioni godono del patrocinio della Ifds (Federazione Mondiale della Vela per i disabili), XIV Zona di Federvela, Consiglio Regionale della Lombardia, Expo 2015.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande