Home | Interno | Trento | «Trento e la Baviera» sta riscaldando i motori

«Trento e la Baviera» sta riscaldando i motori

Online l’evento che si terrà a Trento dal 12 al 28 settembre 2014

«Trento e La Baviera» l’evento che si terrà a Trento dal 12 al 28 settembre 2014 riscalda i motori. A dieci anni dalla sua ultima edizione ritorna infatti questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione, che nasce sulla scia del precedente storico del Dall’Armi, fondatore dell’ Originale Oktoberfest Bavarese di Monaco.
Lo scopo di «Trento e la Baviera», evento ideato ed organizzato dalla Edg Spettacoli di Enzo Di Gregorio, Studio Idea e Big Service, è quello di quello di creare una sinergia ed uno scambio culturale tra il Trentino e Baviera nei loro aspetti più̀ caratterizzanti (spettacolo, gastronomia, prodotti tipici….).
Quindi la manifestazione, oltre che essere un punto di incontro e di divertimento, servirà̀ anche a avvicinare culture, usi e costumi di due realtà̀ diverse (Trentino e Baviera) però sempre legate da molti aspetti in comune.
Musica, divertimento e gastronomia si intrecceranno nelle giornate di «Trento e la Baviera» nello spazio dell’Interporto a Trento Nord in via Innsbruck sotto la grande tensostruttura di 3.000 metri quadri i cui lavori di montaggio inizieranno il prossimo 26 agosto.
 
Tutte le informazioni e il programma in ogni dettaglio si trovano sul sito web ufficiale dell’evento e sulla pagina Facebook che ha già raggiunto gli oltre 1.100 like.
Da evidenziare come ad inaugurare «Trento e la Baviera» venerdì’ 12 Settembre alle 19.30 sarà l’intervento del Presidente del Consiglio Regionale Diego Moltrer.
All’evento «Trento e La Baviera» si lega una nuova proposta musicale dedicata alle band della nostra provincia.
La sigla è quella di «Carovana Rock», un contest live che si svolgerà nello spazio di tre concerti pomeridiani e due nella fascia serale, con il vincitore che avrà a disposizione un montepremi di ben mille euro in contanti.
A questo riguardo va sottolineato che ha già superato quota dieci quella delle band, provenienti da tutta la regione che hanno chiesto di partecipare a Carovana Rock con le iscrizioni, lo ricordiamo, che si chiuderanno alla mezzanotte di venerdì 5 settembre. 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande