Home | Interno | Riva Arco Torbole | Domenica pomeriggio è la volta del Castello di Arco

Domenica pomeriggio è la volta del Castello di Arco

«Dicastelincastello»: i bambini costruiranno macchine volanti

image

>
Guarda sempre con attenzione al pubblico dei bambini il programma della rassegna «dicastelincastello», promossa dal Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento e curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con Museo Castello del Buonconsiglio e Coordinamento Teatrale Trentino.
Domenica 24 agosto l'appuntamento per i più piccoli e per le loro famiglie è fissato al Castello di Arco dove, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 18.00, avranno modo di partecipare al laboratorio creativo «Gira vento gira».
 
Saranno tre personaggi specializzati nella costruzione di macchine volanti ad accogliere i bambini che vorranno vivere, nella splendida cornice della lizza del Castello, un pomeriggio sulle ali della fantasia.
Guidati da Barbara Frizzi ed Erica Vicenzi della Compagnia Teatro per Casodi Nago e da Giovanna Palmieri, che coordina l'iniziativa per conto del Centro Servizi Culturali S. Chiara, i partecipanti al laboratorio potranno realizzare oggetti - semplici o più complessi - grazie ai quali avranno modo di sfidare la gravità e immaginare di volare.
 
Utilizzando materiali leggeri, i bambini (ma anche gli adulti che li accompagneranno in questa avventura fantastica) potranno costruire la propria originale macchina volante e tutti si trasformeranno in piccoli e grandi inventori per poter sognare e, forse, mettere le ali.
Proprio come il grande Leonardo da Vinci.
Il laboratorio si volgerà con orario continuato dalle 15 alle 18 e sarà suddiviso in gruppi per età,  in relazione alla difficoltà delle proposte.
 
Il pomeriggio a Castello si concluderà con la rappresentazione dello spettacolo «Il Tasso a spasso: storie strambe e raminghe» che avrà inizio alle ore 18,00 e sarà curato dalle Compagnie «I Teatri Soffiati» e «Finisterrae Teatri».
Il biglietto d'ingresso al Castello del costo di 5 euro (ridotto 3 euro) consentirà la partecipazione al laboratorio e sarà valido anche per assistere allo spettacolo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande