Home | Alto Adige | Concorso «Il turismo incontra l'agricoltura»: adesioni entro il 5/9

Concorso «Il turismo incontra l'agricoltura»: adesioni entro il 5/9

È la terza volta che Euregio promuove la cooperazione fra i due rilevanti comparti economici. Il valore complessivo dei premi ammonta a 6 mila Euro

Le numerose candidature nello scorso anno hanno superato tutte le aspettative e confermano l'enorme importanza dei cicli regionali.
L'obiettivo del concorso, come fanno presente il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l'assessore provinciale all'agricoltura Arno Schuler, è quello di promuovere la cooperazione tra agricoltura e turismo e di renderla visibile con progetti creativi per sfruttare al meglio le particolarità delle realtà territoriali dell'Euregio in un mondo globalizzato.
Uno dei progetti premiati nella scorsa edizione, ad esempio, ha stimolato il mondo della ristorazione e della gastronomia ad incrementare l'utilizzo e la lavorazione di prodotti locali.
 
Al concorso «Il Turismo incontra l'Agricoltura» possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (aziende, Comuni, associazioni, istituzioni, scuole...) residenti o con sede legale nel Land austriaco del Tirolo, in Alto Adige o Trentino.
Possono essere presentati: provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi (realizzati, in fase di sviluppo o in pianificazione) riguardanti Tirolo, Alto Adige o Trentino come anche idee o proposte (realistiche e realizzabili), che contribuiscano in senso lato a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura.
Il progetto deve essere presentato tramite modulo di adesione corredato dalla sua descrizione (massimo 3 pagine DIN A4); se si tratta di progetti già realizzati si può allegare eventualmente la relativa documentazione articoli su giornali, comunicati stampa, ecc. Il materiale allegato potrà essere completato con CD, foto... e tant'altro.
 
Termine di adesione è venerdì 5 settembre 2014. Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere spediti tramite raccomandata alla Transkom Sas, Via Vittorio Veneto 18 - 39100 Bolzano.
Il valore complessivo dei premi ammonta a 6.000 Euro.
I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione è prevista nel novembre 2014.
Per domande o informazioni è possibile rivolgersi alla TRANSKOM Sas - tel. 0471 28 90 87 oppure info@transkom.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande