Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2007 | Il sorriso di Miss Alto Adige 2007: Verena Alletto. 21 anni, Falzes

Il sorriso di Miss Alto Adige 2007: Verena Alletto. 21 anni, Falzes

Seconda Classificata, Silvia Larch. 19 anni, Bressanone Terza classificata, Sarah Giomi. 22 anni, Bolzano Quarta, Anna Rauch. 17 anni, Nalles Quinta, Marisa Malfertheiner. 19 anni, Merano Sesta classificata, Marika Bertolli. 24 anni, Bolzano

image

Miss Alto Adige continua a riscuotere un grande successo. Sono ormai quattro anni che questo grande happening lascia con il fiato sospeso il pubblico di Bolzano. Nella serata di giovedì 12 Luglio, hanno avuto luogo in piazza tribunale di Bolzano le selezioni provinciali per accedere all'ambito titolo di Miss Italia, che nel 2006 ha visto trionfare a Salsomaggiore terme la trentina Claudia Andreatti. Manifestazione ancora più attesa per l'assegnazione del titolo di Miss Alto Adige 2007. L'evento è stato organizzato grazie all'efficiente collaborazione del quotidiano Alto Adige, il comune di Bolzano, e l'azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, con la regia e la presentazione di Sonia Leonardi, la responsabile regionale del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige. Il titolo più desiderato dalle ragazze che hanno sfilato sul palco e hanno intrattenuto una piazza colma di curiosi e molto calorosa, era la fascia di Miss Alto Adige, insieme ai titoli di Miss Rocchetta bellezza, Miss Cotonella, Miss Wella Miss Peugeot e Miss Carpisa.

Madrina della serata e bellissima presenza sul palco, la vincitrice di Miss Alto Adige 2006 e Miss Sasch Modella Domani Trentino Alto-Adige 2006, Elisabeth Timpone, finalista nazionale del concorso di Miss Italia a Salsomaggiore lo scorso anno.

La bellezza l'ha fatta naturalmente da padrona, grazie anche al look delle concorrenti, curato personalmente dal salone «il Graffio» di via duca D'Aosta a Bolzano per Wella. Lo spettacolo è iniziato alle ore 21.15 e ha visto sfilare davanti alla giuria le partecipanti in un elegante abito da sera ed infine in Body Cotonella, main sponsor di Miss Italia.
Dopo essere state attentamente valutate nelle caratteristiche che più dovrebbero contraddistinguere la futura Miss Italia, le ragazze si sono esibite in una coreografia in costume della collezione moda mare L'aura Blu, curata dalla stessa Sonia Leopardi.
Momento magico che ha incantato la piazza è stata la sfilata della magnifica collezione di abiti da sposa dell'atelier di Marta Sala. Gli abiti da sposa sono stati appositamente creati su misura per le ragazze dalla stilista proprio per questa occasione speciale: romantici, eleganti e con un tocco di estro creativo hanno incantato il numeroso pubblico presente, che ha accolto la stessa Marta Sala sul palco con applausi entusiastici. Anche la presentatrice Sonia Leonardi ha sfilato sul palco con un magnifico abito da sposa dorato.

Non è mancato naturalmente il momento di intrattenimento, che ha visto l'arte della danza rappresentata magnificamente dai ballerini grandi e piccoli del «Centro Danza» di Angela Alverà con due intermezzi di danza classica e danza moderna, hip hop.

Dopo una emozionata attesa vissuta dalle partecipanti, il pubblico che riempiva la piazza di Bolzano ha visto vincere per il titolo di Miss Alto Adige Verena Alletto, 21 anni studentessa di Falzes (BZ). Seconda Classificata e Miss Rocchetta bellezza Silvia Larch, 19 anni, studentessa di Bressanone. Terza classificata e miss Cotonella, Sarah Giomi, ventiduenne studentessa di Bolzano Al quarto posto, con la fascia di Miss Peugeot, Anna Rauch, studentessa, 17 anni di Nalles. La quinta posizione è stata invece conquistata da Marisa Malfertheiner, diciannovenne neodiplomata di Merano, che si è aggiudicata il titolo di Miss Wella. Infine miss Carpisa e sesta classificata, Marika Bertoldi, neolaureata ventiquattrenne di Bolzano.

Tutte le informazioni sono inoltre reperibili sul blog dedicato alle selezioni in Trentino Alto Adige: www.soleo2007.blogspot.com.

Il prossimo appuntamento con le selezioni provinciali è il prossimo 15 Luglio a nella piazza di San Vigilio di Marebbe.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande