Home | Interno | Riva Arco Torbole | «Io Casa Riva del Garda» dal 3 al 5 ottobre 2014

«Io Casa Riva del Garda» dal 3 al 5 ottobre 2014

Un viaggio attraverso gli stili dell’abitare, seminari con professionisti del settore e giovani talenti in cerca… d’autore!

image

>
La 6ª edizione della fiera «Io Casa Riva del Garda», in programma dal 03 al 05 ottobre 2014 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trentino) si presenta a pubblico e professionisti di settore con un format ulteriormente arricchito ed un positivo +15% di visitatori rispetto all’edizione 2013.
Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, evidenzia come la Società abbia messo in calendario a poche settimane di distanza, ben due eventi leganti al settore immobiliare.
Oltre a «Io Casa Riva del Garda», è infatti in programma il 25 e 26 settembre 2014, presso Palazzo Congressi di Riva del Garda, REbuild Convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, un appuntamento imperdibile per professionisti, progettisti e costruttori, policy-maker, asset e property manager.

«L’innovazione di «Io Casa Riva del Garda»- aggiunge Giovanni Laezza, Direttore Generale- è iniziata lo scorso anno con un’edizione che è stata di fatto un’edizione «zero». La Società, ha saputo leggere la contemporaneità e, in un momento storico di forte contrazione, ha deciso di investire dando vita ad un evento innovativo in cui la parte espositiva incontra i contenuti più attuali.» 
Una manifestazione innovativa nel layout e curata nei dettagli, un viaggio attraverso gli stili dell’abitare.
Una fiera dove trovare nuove idee per rendere sicura, ecosostenibile, unica ed accogliente la propria casa.
 
Ad un padiglione espositivo dedicato ad aziende e realtà più strutturali, con proposte di impiantistica, bioedilizia e architettura, si contrappone un padiglione più emozionale, centrato sul benessere della persona e sulla salubrità della casa, con soluzioni di arredo, illuminazione e design oltre ad un’intera area shopping, per acquisti veloci e convenienti.
 «Io Casa Riva del Garda»ha voluto investire anche su nuovi talenti.
Quindici selezionati giovani designer avranno l’occasione di esprimere la loro creatività attraverso realizzazioni originali e inedite.
Ad affiancare questa iniziativa, saranno presenti anche gli autori di dieci tesi di ingegneria e architettura.
La fiera diventa quindi, non solo momento espositivo, ma vero e proprio laboratorio di idee, pensato per dare voce ai professionisti del futuro.
Una scelta coraggiosa, che sottolinea come gli spazi espositivi possano essere gestiti in modo inedito.
 
Per valorizzare ulteriormente le eccellenze del Trentino, saranno presenti, con un progetto espositivo comune, ITEA, Progetto ARCA, Trentino Sviluppo e Università di Trento che animeranno le tre giornate di fiera con seminari, spunti e riflessioni.
Confermato il ritorno dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento che, in occasione della fiera, presenteranno un anteprima della 3ª Triennale del Legno, in programma a Trento Fiere dal 16 al 19 ottobre 2014.
All’interno del loro spazio espositivo verranno coinvolti anche i Maestri Artigiani lattonieri e carpentieri del ferro con interessanti lavorazioni dal vivo.
Di assoluta rilevanza le iniziative messe in campo per i professionisti, con tre seminari informativi, in cui si alterneranno riconosciuti architetti e designer, quali Monica Armani e Luciano Galimberti, Consuelo Nava e Hans-Jorg Ruch, Giulio Ceppi e BaldessarieBaldessari.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande