Home | Sport | Sport Trentino | Motocross: grande weekend ad Arco con due eventi

Motocross: grande weekend ad Arco con due eventi

Sabato 20 e domenica 21 il Campionato Italiano e Porte aperte (coi fuochi d'artificio)



Si avvicina il grande week end di motocross che nel fine settimana porterà lungo i 1.660 metri della pista a fondo duro più bella del mondo gli assi del Campionato Italiano e tutti i ragazzi che aspirino ad avvicinarsi alla moto fuoristrada.
Sabato 20 settembre dalle 14.00 alle 18.00 in Motoclub Arco Alto Garda Off Road organizza una iniziativa di grande valore pedagogico.
Si tratta della prima edizione di «Porte aperte al motocross», un corso gratuito di Minicross, aperto a tutti i ragazzi, purché accompagnati da un genitore, per consentire loro di provare moto minicross in tutta sicurezza. Il Motoclub Arco fornirà gratuitamente l’abbigliamento, le protezioni e la moto.
A fine corso i partecipanti riceveranno un attestato e un Pass valido per accedere alla prova del Campionato Italiano Motocross
 
Domenica 21 settembre si correrà la sesta e ultima prova del Campionato Italiano Motocross MX1 ed MX2 dove sara' assegnato il titolo tricolore della classe regina MX1 , dopo che Michele Cervellin (Martin Honda) ha vinto il tricolore MX2 con una gara d'anticipo a Cingoli.
Il reggiano Cristian Beggi (Motobase Honda) guida la classifica generale della classe regina e dovrà difendersi dagli attacchi di piloti esperti e moto forti come Samuele Bernardini, Filippo Bertuzzo e Daniele Bricca, asso del duro.
Sarà una domenica pomeriggio elettrizzante per la quale si sono mobilitate grazie alla collaborazione tra le reti, il Motoclub Arco e del promotore FX Action ben tre Canali televisivi . Si tratta di Automotov Canale 148 Sky, Dinamica Channel e SportitaliaA che trasmetteranno in diretta e in chiaro le gare a partire dalle 15.00 e sino alle 18.30.
 
Nel break tra le prime due manche e le gare conclusive è prevista l'esibizione del Team Daboot Freestyle, tra le formazioni più forti al mondo nel motocross acrobatico, mai visto in Trentino Alto Adige.
I fuochi d'artificio finali suggelleranno un week end che sarà l'aperitivo del 3° GP del Trentino MXGP già assegnato Al Ciclamino per i prossimi 11 e 12 aprile 2015. 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande