Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Elve 2014: Festival di musica e arti digitali a Sanbapolis

Elve 2014: Festival di musica e arti digitali a Sanbapolis

Dal 19 al 21 settembre la tre giorni di workshop e performance all'insegna della sperimentazione

image

>
Tutto pronto per il via ad ELVE 2014, il Festival di musica e arti digitali ed elettroniche che si terrà negli spazi dell’Opera Universitaria, a  Sanbàpolis, il 19, 20 e 21 settembre.
Il progetto, creato da un gruppo di giovani appassionati di arti multimediali trentini, supportati dalla Cooperativa Mercurio, sarà realizzato grazie al contributo dei Piani Giovani di Zona e prevede tre giorni di workshop, incontri e performance serali.
Tutto il programma è stato realizzato grazie ad un processo creativo comunitario, che ha permesso a chiunque dimostrasse la volontà, le competenze e l'impegno di mettersi a disposizione per condividere conoscenze e modalità di creazione di musica e opere audio-visive.
La tre giorni comincerà venerdì alle 16 con un workshop dedicato al connubio fra improvvisazione e tecnologia, e si snoderà andando a toccare vari e anche molto distanti aspetti legato alle arti digitali, dal laboratorio sul VJing e videomapping, previsto per sabato 20, al seminario dedicato a Google Street View e a come abbia cambiato il nostro modo di esplorare il mondo.


 
Per quanto riguarda le performance, sono previste le esibizioni di alcuni artisti locali, come Pop Per, Goghi&Goghi e The Fabulous Beard, e la speciale presenza di una selezione di lavori della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio Bonporti. Inoltre, venerdì 19 si tenterà l’esperimento di musicazione dal vivo di un film muto classico a cura di «To B.E. DUO»: Easy Street di C. Chaplin.
Ma non si dimenticheranno anche altre importanti aree delle arti elettroniche: delle istallazioni audiovisive che saranno presenti in tutti e tre i giorni del festival,alla possibilità per tutti di poter partecipare ad un tornero di LOL (League of Legend) la cui finale verrà svolta sul palco stesso di ELVE, in diretta in videostreaming su Twitch.
Ma questa è solo una piccola parte di un programma molto vasto e assolutamente vario.
Sanbaradio, la web radio universitaria degli studenti di Trento, seguirà tutto il Festival con delle dirette speciali e trasmettendo le conferenze e tutte le performance.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del Festival: elve2014.wordpress.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande