Home | Eventi | San Michele all’Adige, Feste Patronali 2014

San Michele all’Adige, Feste Patronali 2014

Si inizia sabato 27 settembre presso la Chiesa di San Michele all'Adige, si prosegue domenica 28 e lunedì 29 al Museo degli Usi e Costumi

image

Ricco il programma messo in campo dalla Proloco di San Michele all’Adige in collaborazione con le Associazioni Comunali, l’Assessorato alla Cultura del Comune e il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina per le Feste Patronali 2014.
Si inizia sabato 27 settembre ore 20.30 presso la Chiesa Arcipretale di San Michele all'Adige serata dal titolo «Diario di viaggio della musica di Bruno Pichler» in compagnia del Coro parrocchiale di San Michele all'Adige del Coro Castel Bassa Atesina e dell'organo di Maurizio Postei.
Una serata corale in ricordo di Bruno Pichler per anni maestro del Coro di Salorno e compositore.

Domenica 28 settembre alle ore 18.00 al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina la Proloco con Livio Fadanelli presenterà il libro di Marco Zeni «Nobile Comunità del Borgo di Santo Michele Giurisdizione di Königsberg» La possidenza immobiliare nel corso dei secoli - Aspetti.
Un libro voluto dall’ Amministrazione Comunale per portare alla luce la storia di San Michele, dei suoi abitanti, delle osterie e delle strutture religiose della Via Imperiale, attuale Via Roma, è un regalo a tutte le persone che amano la storia e che con questo libro potranno fare delle ricerche, delle tesi o semplicemente informarsi sulla vita di un tempo, sui mestieri, sui cognomi e sui proprietari delle case dell’allora Borgo di Santo Michele, ha spiegato l’Assessore alla Cultura Nicola Chistè.

Infine Lunedì 29 settembre ore 19.00 presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina la IV Edizione della «Cena Agostiniana» con accompagnamento musicale dei «Königsberger Musicanten».
Ingresso con posti limitati, vendita dei biglietti presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina a partire dal 23 settembre in orario apertura museo.
La locale Sezione SAT esporrà per questi tre giorni una mostra fotografica di foto storiche di San Michele all'Adige sempre presso il Museo degli Usi e costumi della Gente Trentina.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande