Home | Interno | Trento | Un logo per Trento Smart City: entro metà ottobre

Un logo per Trento Smart City: entro metà ottobre

Già arrivate oltre trenta proposte, il termine per partecipare al concorso di idee è stato prorogato

La città di Trento viene spesso menzionata nelle classifiche nazionali come un modello di vivibilità e sostenibilità urbana.
Analogo riconoscimento è venuto relativamente alla dimensione di Smart City, ossia di città intelligente in quanto capace di mettere al centro le persone e quindi di rispondere ai variegati bisogni dei cittadini in modo partecipativo, rispettoso della sostenibilità, orientato alla qualità con un'attenzione particolare all'innovazione e all'uso delle nuove tecnologie.
Le diverse scelte e strategie di governo della città, pur con tutti i limiti ed i margini di miglioramento, hanno determinato un paradigma di città intelligente, che richiede ora maggiore sistematicità e progettualità.
A questo sta appunto tendendo il Comune di Trento in una logica di miglioramento della qualità della vita, di crescita dell'efficacia e dell'efficienza dell'azione amministrativa da conseguirsi attraverso l'apporto determinante dei cittadini e di tutti i portatori d'interesse.
 
Chiunque desideri partecipare attivamente alla promozione di questo progetto può inviare la sua idea di Trento Smart City raccolta in un’immagine logo fino al 15 ottobre 2014 in qualsiasi formato (sia digitale che cartaceo) all'indirizzo ufficio_stampa@comune.trento.it.
Finora sono già trentatré le proposte arrivate.
L'autore del logo scelto e le proposte migliori verranno premiate.
Lo scopo del logo è quello di rappresentare «Trento città intelligente», valorizzando la specificità della nostra città e della comunità che la vive ed evidenziando, senza fermarsi alla sola dimensione tecnologica, la trasversalità e la complessità del concetto di Smart City.
 
Su www.comune.trento.it (Città/Vivi la città/Innvovazione e Smart City) sono disponibili i documenti presi a riferimento dall'Amministrazione per sviluppare una strategia di città innovativa, grazie alla collaborazione dei cittadini e degli altri portatori di interessi del territorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande