Home | Sport | Basket | Trainotti «General manager dell’anno» di Lega Adecco Gold

Trainotti «General manager dell’anno» di Lega Adecco Gold

Domani a Milano la consegna del premio: «Un riconoscimento per il lavoro di tutta la società»

image

>
La Lega Nazionale Pallacanestro ha assegnato a Salvatore Trainotti, general manager della Dolomiti Energia Basket Trento, il premio di general manager dell’anno per la stagione sportiva 2013/2014 di Lega Adecco Gold.
Il premio verrà consegnato al dirigente bianconero domani, in occasione della presentazione dei Campionati e degli Eventi LNP, in programma allo Spazio Sforza-Expo Gate a Milano.
«Ringrazio la Lega Nazionale Pallacanestro. Sono orgoglioso di questo premio, arrivato al termine di una stagione indimenticabile, sia sul piano sportivo che professionale – dichiara Trainotti. – Ritengo giusto condividere questo premio con proprietà, allenatore, squadra, collaboratori e tifosi, visto che credo che questo sia un riconoscimento per il lavoro di tutta la società.»
 
«Sul tavolo di un general manager convergono le tante sfaccettature della vita di un club – spiega in una nota ufficiale Claudio Coldebella, direttore generale di Lega Nazionale Pallacanestro. – E pure se il risultato sportivo è molto importante, non si può pensare che la qualità del lavoro svolto da un’intera società possa essere offuscato dal mancato risultato della squadra che fa vetrina. E che non necessariamente ne è l’essenza, o l’unico di fine di attività.»
Il premio di Gm dell’anno è quindi stato conferito a Salvatore Trainotti non solamente per la promozione in serie A guadagnata da Aquila Basket trionfando in Lega Adecco Gold, ma anche per una serie di numeri conseguiti dal club nel corso dell’anno: quali, ad esempio, l’incremento del 42% nel numero degli abbonati rispetto alla stagione 2012-2013, la crescita del 7% nel numero di spettatori, il successo nella Coppa Disciplina quale squadra meno sanzionata dal giudice sportivo Fip, e per gli importanti risultati ottenuti dal settore giovanile (con l’Under 19 qualificata per la prima volta alle Finali Nazionali di categoria).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande