Home | Sport | Basket | Lunedì Dolomiti Energia Trentino si batte a Milano con l’EA7

Lunedì Dolomiti Energia Trentino si batte a Milano con l’EA7

Lunedì sera alle 20.30 la partita contro l’EA7 sarà trasmessa live dal Forum

I tifosi della Dolomiti Energia Trentino che lunedì sera non avranno la possibilità di essere a Milano per assistere dal vivo alla gara che vedrà i bianconeri tentare l’impresa impossibile sul campo dei campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani, non rimarranno a bocca asciutta.
L’incontro, in programma al Forum di Assago con inizio alle ore 20.30, verrà infatti proposto agli spettatori del Trentino Alto Adige in diretta su TNN, la seconda tv del gruppo Trentino TV, visibile sul canale 604 del digitale terrestre e, per i possessori di digital key, anche sul canale 5604 di Sky.
La gara verrà poi proposta in differita anche su Trentino Tv martedì sera alle 23.
E sarà una gara tutta da seguire per varie ragioni oltre a quelle squisitamente tecniche: innanzi tutto, la Dolomiti Energia Trentino sarà al Forum nella serata d’inizio della Celebration Week, in cui l’EA7 Milano festeggerà il proprio ritorno sul parquet su cui quattro mesi fa ha conquistato il proprio 26esimo scudetto.
Inoltre Milano giocherà la seconda giornata di campionato a soli tre giorni di distanza dalla sconfitta di ieri al fotofinish nella prima di Eurolega sul campo del Fenerbahce (capitan Gentile con 15 punti e Samuels e Melli con 12 i migliori realizzatori).
 
Contro la Dolomiti Energia la squadra di coach Banchi dovrà ovviamente fare a meno di Hackett, ma dovrebbe recuperare Cerella, fermo ai box in Turchia.
Nella gara d’esordio in campionato Gentile e compagni si sono imposti sul campo della Vanoli Cremona per 68 a 61 mettendo in luce un Samardo Samuels già in ottime condizioni tanto da risultare l’MVP della prima giornata della Serie A Beko: 22 punti e 10 rimbalzi il fatturato del lungo giamaicano che potrà ora contare sull’apporto del rientrante Shawn James, arrivato quest’anno dal Maccabi Tel Aviv, la cui preparazione è stata interrotta a causa di un infortunio.
A fianco dei due colossi coach Banchi può contare sul talento di uno dei due colpi dell’estate delle Scarpette Rosse, ossia il lituano Linas Kleiza, 7 stagioni NBA alle spalle, 13 punti con 2/2 da tre nell’esordio nel nostro campionato, e sull’ala azzurra Niccolò Melli, tra i migliori nella trasferta di Eurolega.
A fare da collante per Milano c’è il pluriscudettato David Moss, 31 anni e 4 scudetti conquistati tra Siena e Milano.
 
Sul perimetro l’EA7 Milano non manca certo né di talento né di consistenza: il play è l’ex canturino Joe Ragland, 10 punti e 6 rimbalzi con Cremona, che può innestare il fenomenale MarShon Brooks arrivato in Italia direttamente dai Los Angeles Lakers o in alternativa Alessandro Gentile, 22 anni, e già capitano delle Scarpette Rosse.
Le opzioni per coach Banchi non finiscono qui: dalla panchina infatti possono arrivare i contributi importanti di Bruno Cerella e dell’americano Trenton Meacham sul perimetro o di Angelo Gigli sotto le plance.
Una squadra completa costruita con l’unico obiettivo di riconfermarsi anche per questa stagione come Campioni d’Italia: Forray e compagni si presenteranno però sul parquet del Forum con l’umiltà e la concentrazione di chi non vuole altro che misurarsi con i più forti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande