Home | Interno | Rovereto | Torna a Rovereto la festa «Shopping aspettando Halloween»

Torna a Rovereto la festa «Shopping aspettando Halloween»

Domenica 26 ottobre a negozi aperti a Rovereto con sorprese per bambini e famiglie

L’attesa sta per concludersi, domani (domenica 26 ottobre) entra nel vivo nel centro di Rovereto l’11ª edizione di «Shopping aspettando Halloween», l’evento organizzato da Unione Commercio e Turismo e Rovereto In Centro, con il sostegno di Comune, Apt e Cassa Rurale di Rovereto, che ormai da oltre un decennio richiama a Rovereto per l’ultima domenica di ottobre migliaia di visitatori e di turisti.
Anche quest’anno il programma è ricco di appuntamenti. Domani mattina i roveretani si ritroveranno nella «Città delle zucche», visto che lungo vie e piazze del centro spunteranno installazioni dedicate alla zucca, divenuta nel tempo il simbolo per eccellenza della festa di Halloween.
Il viaggio prosegue in Piazza Loreto dove i più curiosi potranno scoprire come dare nuove e originali identità a questo ortaggio, sperimentando la propria creatività.
Non poteva mancare la «Casetta delle streghe», aperta con orario 10-12 e 14.30-19 nel cortile urbano di via Roma: una casetta stregata dove liberare la propria fantasia costruendo piccoli fantasmagorici fantasmini, simpatici gufetti, manici di scopa e tanto altro ancora.
Ma anche uno spazio dedicato dove i bambini potranno trasformarsi in streghette e maghetti grazie a trucchi e travestimenti pensati per l’occasione.
 
Dalle 10 alle 19 in piazza Erbe ci saranno gli «Angoli delle dolcezze», frittelle di mela, torte, strauben, cioccolata e waffel, vin brulé e caldarroste mentre nella vicina piazza Malfatti ci sarà «Il Castello stregato» per i bambini che non hanno paura un castello gonfiabile stregato dove arrampicarsi, lanciarsi e scivolare a volontà.
Nel pomeriggio (dalle 15 alle 17) via alla «Caccia al tesoro», partendo dalla «Casetta della strega» in via Roma: tutti i bambini (ma anche gli adulti...) possono partecipare alla caccia al tesoro entrando nei negozi del centro dove, nascosti in magici anfratti, troveranno misteriosi oggetti.
Dalle 14.30 alle 18.30 si esibirà per le vie del centro l’«Allegra compagnia dei vampiri», spettacolo itinerante di giocoleria pirotecnica ed equilibrismo aereo per le vie della città.
Straordinari momenti scenici che sapranno trasportare in una dimensione d’altri tempi e coinvolgeranno grandi e piccini con magici effetti speciali.
Alle 18 il gran finale con la «Parata di Halloween»; partenza dalla «Casetta della strega», una parata per le vie della città, accompagnata da musica e trampolieri, dedicata a tutti quelli che vorranno trasformarsi, per un giorno, in streghe, maghetti, vampiri o fantasmini e festeggiare insieme Halloween.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande