Home | Interno | Cronaca | Due arresti per spaccio e rapina dai carabinieri di Trento

Due arresti per spaccio e rapina dai carabinieri di Trento

I controlli nono stati intensificati, e questi sono i risultati dell'Arma

Nel corso dei controlli al territorio avvenuti nella giornata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento hanno arrestato due cittadini tunisini. Nel primo caso i militari sono intervenuti su segnalazione di un episodio di spaccio nell’area di Trento nord; giunti sul posto, un’area industriale dismessa, hanno individuato un maghrebino che stava confezionando dello stupefacente.
Alla vista dei militari ha tentato una breve fuga, bloccata immediatamente dal loro intervento, con non poche difficoltà, poiché lo stesso ha provato a resistere all’arresto; il soggetto è risultato essere un cittadino tunisino di 34 anni già in possesso di precedenti per traffico di stupefacenti.
E’ stato trovato in possesso di nove dosi di eroina e 7 grammi di cocaina, destinati allo spaccio sul centro di Trento.
I militari l’hanno quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico ufficiale, in attesa di esser giudicato dal tribunale di Trento con il rito  per direttissima.
 
Il secondo episodio che ha visto all’opera i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento ha riguardato un tentativo di rapina verificatosi presso il negozio di articoli sportivi «Sportler» in via Mantova.
MOHAMED SOLAH, un cittadino tunisino di quarant’anni, aveva tentato di rubare un giubbotto sportivo, colpendo poi nel tentativo di fuggire il commesso che aveva notato l’avvenuto.
I militari intervenuti l’hanno bloccato, identificato e arrestato per tentata rapina; inoltre, i successivi accertamenti hanno cristallizzato che si trattava di criminale con diversi precedenti penali oltre che per reati specifici contro il patrimonio, ma anche per spaccio di stupefacenti.
Entrambi gli arresti messi a segno dai carabinieri si inseriscono nel rafforzamento dei controlli sul territorio con particolare attenzione ai reati predatori, allo scopo di garantire ai cittadini sempre maggiore sicurezza e vivibilità del centro cittadino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande