Home | Sport | Calcio | Al Trento Calcio basta un pari per volare in finale

Al Trento Calcio basta un pari per volare in finale

Verso la finale provinciale di Coppa Italia con un comodissimo 1 - 1

image

Nelle foto: Marzochella - A pié di pagina: Moratti.

Gli aquilotti vanno in vantaggio con Marzocchella mentre il Calciochiese risponde nella ripresa con Quarenghi dal dischetto ma non basta.
In finale i ragazzi di Moratti troveranno il Castelsangiorgio Minimo sforzo, massimo risultato.
Gli aquilotti tornano dalla trasferta nella Valle del Chiese con un pareggio che basta e avanza a Casagrande e compagni per qualificarsi alla finale provinciale di Coppa Italia dove si troveranno di fronte il Castelsangiorgio.
Contro un Calciochiese deciso a compiere la «remuntada», i ragazzi di Moratti non si sono scomposti e il gol di Marzocchella poco dopo la mezz’ora del primo temo, ha tarpato le ali ai sogni di rimonta della squadra di Calliari.
  
I primi a farsi pericolosi sono i padroni di casa con un’incursione in area aquilotta di Quarenghi ch non va a buon fine, mentre il Trento replica con un destro poco alto di Ferraris.
Al 28’ è ancora Ferraris a rendersi pericoloso con un diagonale che non inquadra però la porta. P
oco dopo la mezz’ora, i padroni di casa hanno una bella occasione da calcio d’angolo ma l’incornata di Fusi termina alta. Passa un solo giro di lancette e il Trento colpisce: Marzocchella prende d’infilata la retroguardia chiesana e, dopo essersi presentato solo davanti a Claudio Scalvini lo batte con freddezza. Finale di tempo ancora con il Trento all’assalto ma la bella azione in velocità non si concretizza al meglio poiché Franzoi è impreciso nell’ultimo passaggio.
Un attimo prima di andare negli spogliatoi, sugli sviluppi di un corner, Ferrari colpisce la traversa con un tiro dal limite.
 
Il secondo tempo si apre senza grandi occasioni e bisogna aspettare il 22’ quando Odainic entra in ritardo su Quarenghi e l’arbitro assegna il rigore che lo stesso numero 11 biancoblù trasforma.
Poi succede poco altro con il solito Quarenghi che ci prova al volo senza fortuna, e il Trento conduce in porto senza affanni gli ultimi minuti.
 

 
 Il tabellino della partita
Reti: 34' pt Marzocchella (T), 22' st rig. Quarenghi (C)
Calciochiese: Scalvini C., Donati D., Cellana, Ferrari, Zanolini, Bazzani, Fusi, Nicolussi (9' st Salvadori), Grassi (29' st Santi), Donati Mat. (19' st Risatti), Quarenghi. All. Calliari
Trento: Odainic, Tomasi, Comper, Paissan, Casagrande, Scudiero, Franzoi, Akobia, Ferraris (39' st Bocanegra A.), Gattamelata (29' st Celia), Marzocchella (15' st Manica). All. Moratti
Arbitro: Moser di Trento (Trentini di Trento e Luciani di Arco Riva)
Note: espulso al 48' st Santi (C) per gioco falloso. Ammoniti Nicolussi (C); Franzoi, Odainic (T); . Spettatori 120 circa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande