Home | Interno | Cronaca | I Carabinieri di Cles prendono in trappola topo d’appartamento

I Carabinieri di Cles prendono in trappola topo d’appartamento

Si tratta di un rumeno di 24 anni che non è stato avvisato per tempo dal «palo» che si è dato alla fuga

Un romeno di 24 anni è stato tratto in arresto nella tarda serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Cles: spalleggiato da un complice, il «palo» che però è riuscito a sfuggire alla cattura, in un breve lasso di tempo, il giovane ha scassinato – alla stessa maniera, ovvero servendosi, come leva, di un cacciavite – gli infissi di abitazioni ubicate in Flavon e Tuenno.
Ma stavolta non è riuscito a portare a segno i colpi perché messo in fuga, nel primo caso da una persona di passaggio, nel secondo dagli stessi proprietari di casa.
Sono state le indicazioni fornite al numero di pronto intervento 112 dai testimoni oculari dei delitti a mettere la pattuglia della Stazione di Denno e quella dell’Aliquota Radiomobile sulle tracce di un VW maggiolone di colore scuro.
L’auto in questione è stata entro breve intercettata dal primo equipaggio sulla SS 43 della Val di Non e segnalata alla gazzella che intanto, attuando un dispositivo di controllo del territorio programmato proprio al fine di individuare e bloccare delinquenti in fuga, già si era appostata in località Rocchetta ed ha potuto quindi facilmente fermarla.
Si è così giunti alla cattura di un cittadino dell’est Europa residente in provincia di Verona. Nessun dubbio sulle sue responsabilità: la targa dell’autovettura rispondeva perfettamente a quella, parziale, letta da più di un testimone, i tratti somatici e l’abbigliamento erano esattamente corrispondenti a quelli indicati dalle medesime persone.
All’appello è tuttavia mancato il complice: potrebbe essere sceso dall’auto per ridurre i sospetti o vivere in zona e quindi agire come basista.
Gli inquirenti, nei prossimi giorni, lavoreranno proprio per poter stabilire quale delle due ipotesi sia la più attendibile.
L'arrestato ha trascorso la nottata nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cles e stamani è stato processato per direttissima dal Tribunale di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande