Home | Interno | Rovereto | Festa domani a Rovereto con la Fiera di Santa Caterina

Festa domani a Rovereto con la Fiera di Santa Caterina

Organizzata da Confesercenti del Trentino, ospiterà centinaia di bancarelle di ambulanti, artigiani hobbisti ed esposizioni – I negozi resteranno aperti

Torna una delle fiere più sentite di tutto il Trentino, la Fiera di Santa Caterina, organizzata da Confesercenti del Trentino, che si terrà a Rovereto DOMANI domenica 23 novembre.
Una kermesse importantissima per tutto il centro storico della città della Quercia e in particolare per il borgo di Santa Caterina, con  centinaia di bancarelle degli ambulanti, artigiani hobbisti ed esposizioni.
Quella di Santa Caterina d'Alessandria è una delle Fiere più antiche del Trentino, tanto che la sua storia di perde nella memoria dei roveretani.
Un piccolo evento, un importante appuntamento per Rovereto, per i suoi operatori e per le migliaia di persone che per l'occasione invadono la città di Rovereto. Ben 40 mila ogni anno.
L’opuscolo della Fiera contiene i coupon per visitare a prezzo ridotto le mostre presenti in questo periodo al Mart, al Museo Civico, al Museo della Guerra ed alla Fondazione Opera Campana dei Caduti.
Quest'anno la manifestazione sarà costellata da numerosi appuntamenti, iniziative per tutti i gusti e tutte le età. 
 
 Il programma
Domani i negozi resteranno aperti tutto il giorno.
Ore 9 -18 Fin dal mattino in via Dante ci saranno i giochi gonfiabili gratuiti,  in via Fontana, Largo S. Caterina, via Tartarotti e via Dante esposizione varie e automobili.
Ore 9 - 18.30  Sala conferenze Palazzo Fondazione Caritro «Mercatino vintage» per raccogliere fondi a scopo benefico a cura dell'Inner Wheel di Rovereto.
Ore 11- 12 in Largo S. Caterina «Pentolina, pentoletta, pentolaccia» fiaba per i più piccoli con i burattini di Luciano Gottardi.
Ore 11.30 - 22 presso la Parrocchia di Santa Caterina «A Tavola dai Frati» i tradizionali piatti della cucina casalinga trentina preparati e serviti dai componenti del Comitato Na Festa per Tuti  (il ricavato  andrà in beneficenza).
Ore 12 - 17 in Largo S. Caterina  le caldarroste del Comitato Tutela Marroni di Castione offerte da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Rovereto, mentre Antonello e gli amici del Circolo Culturale Sardo Maria Carta prepareranno gli stromboli.
Ore 14.30 per le vie del centro «Concerto bandistico» eseguito dai  musicisti della Musica Cittadina Riccardo Zandonai.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande