Home | Sport | Calcio | Calcio – Il Trento sconfitto dalla prodezza di Formolo

Calcio – Il Trento sconfitto dalla prodezza di Formolo

Secondo sconfitta consecutiva: Porfido Albiano ha vinto per una rete a zero

image

Nella foto sopra, Casagrande; nella foto sotto, Berteotti.

Gli aquilotti di mister Moratti incassano la seconda sconfitta di fila in campionato perdendo il big match di Promozione contro il Porfido Albiano di Franco Pistolato.
A decidere un match «spigoloso», una vera e propria prodezza balistica di Ermanno Formolo che con un sinistro dalla distanza ha trovato il gol da tre punti per la formazione cembrana.
È il Trento a iniziare meglio la gara con Gattamelata che al 6’ ci prova da fuori senza inquadrare la porta e, qualche minuto più tardi, Franzoi si libera al tiro ma Lasci fa buona guardia.
Al 18’ occasionissima per il Trento su calcio da fermo: la punizione dalla sinistra arriva a Simoni che calcia a botta sicura, il tiro viene smorzato da Pederzolli poi Lasci allontana il pallone sulla linea di porta, i giocatori del Trento invocano il gol ma l’arbitro e il guardalinee non sono dello stesso avviso e l’azione prosegue.
Poco dopo la mezz’ora il Porfido Albiano risponde su calcio piazzato con Tanel la cui conclusione si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Rosati spedisce a lato.
La prima frazione si chiude con un destro dal limite di Simoni che sfila di un metro alla destra della porta difesa da Lasci.
 
Anche nel secondo tempo sono gli aquilotti a farsi più insidiosi con la botta da fuori di Paissan sul fondo. Al 12’ però è l’Albiano a sfiorare il vantaggio con Tanel che parte in contropiede e, dopo una finta in area, libera il sinistro che Scali respinge, il pallone torna sui piedi dell’attaccante rossonero che spara incredibilmente fuori. Passa un solo minuto e i padroni di casa passano in vantaggio con Formolo che esplode un sinistro dai 25 metri che s’infila all’incrocio dei pali, imprendibile per Scali.
Il Trento reagisce e prova a farsi pericoloso con le iniziative di Marzocchella e Franzoi ma Lasci fa buona guardia. Gli ultimi assalti non sorridono ai ragazzi di Moratti che al 40’ sfiorano il pari, ma l’incornata di Simoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo sbatte sulla traversa poi, sulla mischia che ne consegue, Casagrande non trova il tempo per la battuta.
L’attaccante gialloblù si ripete qualche minuto dopo ma la sua girata aerea sul cross di Veronese sfila a lato.

L’allenatore del Trento Filippo Moratti commenta così la partita dei suoi.
«Gara molto combattuta, i ragazzi si sono comportati bene e a decidere è stato un episodio.
«L’Albiano si è chiuso molto dietro cercando poi di colpire in contropiede mentre noi cercavamo d’impostare maggiormente.
«Peccato per la sconfitta ma il campionato non finisce qui e ce la giocheremo fino alla fine con Rotaliana, Anaune e Albiano».
 
 Il tabellino della partita
Porfido Albiano batte Trento per 1-0
 
Rete: 13' st Formolo
Porfido Albiano: Lasci, Rosati (43' st Volani), Iachemet, Fattori, Pederzolli, Peruzzi, Filippi (38' st Kurtisi), Rama, Formolo, Mallemace (29' pt Mattevi), Tanel. All. Pistolato.
Trento: Scali, Tomasi (43' st Ferraris), Veronese, Paissan, Casagrande, Scudiero, Franzoi, Berteotti (29' st Akobia), Simoni, Gattamelata, Marzocchella. All. Moratti.
Arbitro: Raus di Brescia (assistenti Patil - Pepe di Trento).
Note: 400 spettatori circa. Ammoniti Rosati, Filippi, Rama, Formolo, Mattevi (P); Veronese, Paissan, Simoni (T). Allontanato al 43' st il mister del Porfido Albiano Pistola.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande