Home | Economia e Finanza | Agricoltura | Scuola FEM, due incontri di orientamento per il test di ingresso

Scuola FEM, due incontri di orientamento per il test di ingresso

Il 28 novembre e il 5 dicembre orientamento scuole medie. Iscrizioni al test entro l 16 /12

image

Foto d'archivio FEM scattate da Gianni Zotta.

Venerdì 28 novembre e venerdì 5 dicembre, alle ore 14, presso l’aula magna della Fondazione Edmumd Mach, sono previsti due momenti di orientamento per alunni e genitori delle scuole medie inferiori.
Gli studenti interessati a frequentare il prossimo anno scolastico l’Istituto Tecnico Agrario o il Centro di Formazione Professionale di San Michele, devono affrettarsi e registrarsi sul sito dell’ente tramite questo link entro e non oltre il 16 dicembre.  
Da quest’anno, infatti, è attivo il numero programmato e per accedere ai corsi è necessario superare un test di ingresso.
Per l’Istituto Tecnico Agrario il test di entrata sarà valutativo, verterà sulle materie di italiano e matematica e sarà effettuato su supporto informatico (computer); inoltre nella valutazione sarà tenuto conto della media dei voti della pagella di seconda media.
Per la formazione professionale, invece, il test sarà attitudinale, anche in questo caso su supporto informatico (computer).

Per entrambi i percorsi, agli studenti con bisogni educativi speciali, sarà concesso un tempo maggiore di esecuzione, mentre gli studenti con certificato Legge 104, pur dovendosi registrare, non sono tenuti a sostenere il test ma l'accesso è limitato solo ai posti disponibili.
Sono tenuti a registrarsi, ma non devono sostenere il test, gli studenti che si iscrivono al percorso professionale indirizzo agricoltura e ambiente, il cui genitore o un parente entro il 3° grado (fratello/sorella oppure nonno/a oppure zio/a) o affine 2° grado (cognato/a) dichiari in fase di registrazione di essere iscritti alla prima sezione dell’Archivio delle imprese agricole della Provincia Autonoma di Trento o di essere proprietario o avere la disponibilità mediante altro titolo giuridico di azienda, il cui monte ore di tempo lavoro sia di almeno 1040 ore annue secondo la tabella provinciale di conversione dei Valori medi unitari vigente alla data di iscrizione alla Scuola per imprenditori agricoli approvata dal Dirigente del Dipartimento Agricoltura, alimentazione, foreste e montagna ai sensi dell’art. 22 della LP 11/2000.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande