Home | Interno | Trento | Apre la «Bottega dei Sogni» in Piazza Duomo a Trento

Apre la «Bottega dei Sogni» in Piazza Duomo a Trento

Creato dal Comune di Trento, è un «incubatore» di desideri, speranze, aspettative per tutti i cittadini che hanno un proprio sogno nel cassetto

Ci sono sogni che vivono dentro di noi da molto tempo e qualche volta la difficoltà maggiore è lasciare che affiorino: c’è chi sogna di diventare dottore, chi vorrebbe la pace nel mondo, chi spera di riuscire a dormire una notte tutta di fila, chi vorrebbe trasferirsi a Honolulu e aprire un bar sulla spiaggia.
Purtroppo non sempre i sogni vengono fuori, spesso perché si ha paura dei un giudizio da parte degli altri.
Ora un posto per raccontare questi sogni c’è: un grande cilindro di colore blu, situato in Piazza Duomo, dove ogni sognatore potrà entrare, accomodarsi e confidare il proprio sogno a una persona che è lì per ascoltare.
Il sogno verrà trascritto su due cartoline: una rimarrà nella grande bottega, mentre l’altra resterà al sognatore che potrà portarla a casa. Lì potrà decidere di mettere il sogno nel cassetto, o utilizzare la cartolina come promemoria per il futuro, perché sognare fa bene e aiuta a vivere con più serenità.
 
La Bottega dei sogni sarà aperta dal 29 novembre fino al 6 gennaio 2015 tutti i giorni dalle 16 alle 19, il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12, con degli operatori accoglienti e stimolanti che raccoglieranno i sogni dei passanti.
Ogni cittadino è invitato a entrare e condividere il proprio sogno, perché liberarlo lo rende già più reale. Specialmente se si avvicina il Natale e siamo tutti più speranzosi e pieni di buoni propositi.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale «Vivopositivo», che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sulla qualità delle relazioni sociali e interpersonali, e di promuovere il miglioramento come azione di tutela e promozione della salute e del benessere della mente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande