Home | Arte e Cultura | Spettacoli | In 4.000 al PalaTrento per Cesare Cremonini – Di Sandra Matuella

In 4.000 al PalaTrento per Cesare Cremonini – Di Sandra Matuella

Nel pubblico c’erano anche i campioni del ciclismo Gilberto Simoni e Moreno Moser

image

>
Tutto esaurito al PalaTrento per l’unica data regionale del Logico Tour di Cesare Cremonini, in scena martedì sera per la Stagione d’autore del Centro Santa Chiara di Trento, firmata da Roland Barbacovi con l’Agenzia Showtime di Merano.
Cremonini inizia il concerto con un saluto al pubblico trentino (che ha sfiorato la quota dei 4.200), e ricorda che proprio a Trento, quindici anni fa, è nato il primo fanclub degli allora Lunapop.
Oggi quello di Cremonini è un pubblico di tutte le età che si ritrova nella dimensione adolescenziale che connota un po’ tutte le sue canzoni, per cui anche i fan più maturi per due ore ritornano dei ragazzini scatenati tra balli e cori intonati insieme al cantante.
Così, nella galoppata di 25 canzoni, che spaziano da «Logico» e «Dicono di me», a «Mondo» e «Un giorno migliore», il concerto raggiunge il culmine dell’entusiasmo con la celeberrima «50 Special».
 

 
Determinante per creare questo clima di festa, lo spettacolare bagno di luci, controluci e effetti laser; ci sono anche due maxischermi con riprese in tempo reale del palco e del pubblico; il palco è grande, strutturato su due livelli, uno rialzato per la band, mentre i due prosceni laterali sono stati attraversati ininterrottamente dall’instancabile Cesare che indossava eleganti abiti di taglio sartoriale, firmati da una nota casa di moda italiana, sdrammatizzati da pailettes e cristalli Swaroski colorati.
Tra i musicisti della band, spiccava per simpatia e «appel», il chitarrista e cantante altoatesino Chris Costa, con i suoi capelli biondo platino e due ali nere che spuntavano dalle spalle: nelle presentazioni finali della band, Cremonini lo ha definito il suo «angelo custode».
Molto attivo in Italia e all’estero, l’ineffabile Chris si esibirà, a dicembre, nell’ambito dei mercatini di Bolzano e ha collaborato anche all’ultimo disco dei Bastrad Sons of Dioniso: al termine del concerto di Trento, si è incontrato con Jacopo dei Bastard.
Tra il pubblico di Cremonini c’erano anche i due campioni del ciclismo Gilberto Simoni e Moreno Moser.
 
Sandra Matuella – s.matuella@ladigetto.it
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande