Home | Economia e Finanza | Turismo | Il Presidente Ugo Rossi a Capri con la Val di Sole

Il Presidente Ugo Rossi a Capri con la Val di Sole

«Capri incontra la Val di Sole» è in programma la sera di sabato 6 dicembre nel cuore della famosa isola napoletana

image

>
Ci sarà anche il Presidente della Provincia Ugo Rossi alla tradizionale manifestazione «Capri incontra la Val di Sole», in programma la sera di sabato 6 dicembre presso la celebre piazzetta Umberto I, nel cuore della famosa isola napoletana.
La piccola piazza, uno dei più noti salotti mondani non solo d’Italia, ospita infatti la sedicesima edizione del singolare gemellaggio istituzionale e promozionale tra la meravigliosa località campana e la Val di Sole.
L’atteso evento, organizzato dall’APT della Val di Sole in collaborazione con la Comunità della Val di Sole, è molto importante soprattutto per il suo significato e la grande valenza mediatica, rappresentando un prestigioso scambio e simpatico incontro amichevole tra la montana Val di Sole e la realtà turistica marina tra le più note al Mondo.
Da sottolineare infatti che per un giorno intero la Val di Sole è presente con i propri stand informativi nella rinomata piazzetta di Capri, dove migliaia di turisti accorrono ogni week end, potendo dunque far conoscere l’offerta turistica della Valle già allo sbarco presso il porto principale di Capri, dove è ben visibile una grande bacheca con materiale promozionale della Val di Sole.
 
Per l’occasione il centro di Capri verrà inoltre animato anche con la prelibata degustazione di tipiche squisitezze trentine: strudel di mele, Trentingrana, Casolet (tipico formaggio DOP della Val di Sole), mele Melinda, succo di mele e spumante Trento DOC.
Ghiotta novità di quest’anno il gustoso gemellaggio tra piatti tipici trentini ed isolani: se i ragazzi del Centro di Formazione Professionale Trentino Enaip di Ossana, coordinati dai docenti Raffaele Albasini ed Alessandro Saiu, proporranno «l’Orzotto alla Trentina allo speck e Casolet», gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Capri «Ipsar Axel Munthe», affiancati dalle donne «Campagnole» di Anacapri e coordinati dall’esperto Renato De Gregorio, noto Chef della «Chaine des Rotisseurs», prepareranno alcuni succulenti piatti capresi come le montanare, il torciglione Monte Solaro e diverse fritturine miste rigorosamente biologiche.
Dopo la Ss.Messa prefestiva delle ore 18.30, spazio quindi allo scambio istituzionale di omaggi e saluto delle Autorità.
Seguirà la tradizionale accensione delle luminarie natalizie sul grande albero ecologico di Natale e gli storici edifici circostanti, nonché la consueta e gradita nevicata (artificiale) conclusiva, che imbiancherà in un’insolita atmosfera decisamente magica la celebre piazzetta caprese.
 
La suggestiva manifestazione si concluderà con musica tipica trentina, proposta dal noto artista Bruno Paganini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande