Candidature per il Consiglio di amministrazione di Pensplan
Le domande vanno presentate alla Regione Trentino Alto Adige entro il 22 dicembre
La Giunta regionale intende procedere alla designazione dei componenti del consiglio di amministrazione di Pensplan Centrum S.p.A., la cui scadenza è prevista nella primavera del 2015.
Il consiglio di amministrazione è composto da tre membri che durano in carica per tre esercizi.
Ai sensi dello Statuto di PensPlan e delle normative nazionali e regionali, ai candidati è richiesto, oltre al non trovarsi in una serie di condizioni di incompatibilità, di aver maturato una significativa esperienza professionale attraverso una delle seguenti attività:
• esperienze lavorative qualificanti in relazione alle attività svolte dalla Società;
• aver operato nell’ambito dell’amministrazione, direzione o controllo in società, imprese pubbliche e/o private, affini sia per l’attinenza dell’oggetto sociale o del settore economico di operatività
• particolare competenza in materie aventi attinenza o funzionali al settore in cui opera la Società.
Ai candidati che aspirano alla carica di presidente di Pensplan Centrum S.p.A sono richiesti inoltre i seguenti requisiti:
• requisiti di professionalità previsti dall’articolo 1 comma 2 del Decreto Ministeriale 11 novembre 1998, n. 468;
• conoscenza delle lingue italiana, tedesca e inglese;
• non aver ricoperto, negli ultimi 10 anni, l’incarico di consigliere regionale.
La scelta tra le candidature ritenute idonee avverrà tenuto conto delle qualità professionali, relazionali e delle competenze, emergenti dal curriculum.
Le designazioni saranno effettuate nel rispetto della parità di genere, secondo quanto previsto dallo statuto e dalle norme vigenti.
Non si procederà alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all’attribuzione di punteggi.
Le candidature devono pervenire entro ore 12.00 del giorno 22 dicembre 2014 con le seguenti modalità:
- consegnate a mano o con lettera raccomandata al seguente indirizzo: Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol – Segreteria della Giunta regionale – Ufficio Affari generali, Via Gazzoletti, 2 – 38122 Trento;
- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: affgen@pec.regione.taa.it;
- a mezzo fax al seguente numero: 0461 201496.
Per ogni eventuale informazione relativa alla procedura gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici 0461 201467 – 0461 201094. Tutte le informazioni per la presentazione delle candidature sul sito della Regione all’indirizzo: http://www.regione.taa.it/pensplan.aspx
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento