Home | Sport | Sport invernali | 3Tre, semaforo verde: positivo lo Snow Control

3Tre, semaforo verde: positivo lo Snow Control

Lo slalom speciale maschile di Coppa del Mondo FIS si svolgerà regolarmente il prossimo 22 dicembre

image

> 
È ufficiale: lo slalom speciale maschile di Coppa del Mondo FIS si svolgerà regolarmente il prossimo 22 dicembre a partire dalle ore 17.45.
Questo l’esito – positivo – dello Snow Control effettuato dai responsabili FIS sul manto nevoso del Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio.
Il sopralluogo, tenuto nel tardo pomeriggio di Martedì 16 Dicembre dal rappresentante FIS Emmanuel Couder, ha ribadito che – a dispetto di temperature che si sono tenute al di sopra della media del periodo e delle poche precipitazioni nevose hanno fin qui interessato l’arco alpino – esistono le condizioni tecniche perché il terzo slalom della stagione di Coppa del Mondo FIS si svolga in regolarità.
«Fino ad ora è stato un inverno difficile per le località sciistiche, per la mancanza di neve ma soprattutto per le alte temperature – spiega il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci – ma grazie all’enorme lavoro di Adriano Alimonta e i suoi uomini, in collaborazione con la società Funivie Campiglio, e alla iniziale spruzzata di neve di 20 cm che ha creato un buon fondo per la neve artificiale, siamo riusciti a preparare una pista all’altezza della Coppa del Mondo di sci.»
«Ora possiamo concentrarci con maggiore serenità sugli ultimi dettagli, sperando anche che le temperature si abbassino un po’ come da previsioni meteo.»
 
Il prossimo 22 Dicembre lo spettacolo inizierà già a partire dalle 16.30, con musica e presentazione degli atleti top, mentre le due manche si terranno rispettivamente alle 17.45 e 20.45.
Nell’intervallo, Audi 3Tre Jam Session accenderà i riflettori anche sulla pista Belvedere, dove con la collaborazione di Radio Italia e Colmar sarà proposto un emozionante spettacolo di luci, musica e colori sulla neve.
Dopo la gara, invece, spazio alla musica nel cuore di Madonna di Campiglio con il DJ Set sotto le Stelle offerto da Radio Italia, network ufficiale dell’evento.
L’ultima gara di slalom, disputata ad Are, in Svezia, domenica 14 Dicembre, ha visto tornare al vertice il detentore della Coppa del Mondo generale, l’austriaco Marcel Hirscher, che ha rimontato nella seconda manche per superare il tedesco Felix Neureuther e il sorprendente russo Alexander Khoroshilov, al primo podio in Coppa del Mondo, con Patrick Thaler, decimo, migliore degli italiani.
Hirscher, vincitore dell’ultimo slalom sul Canalone Miramonti nel 2012 e leader della classifica di Coppa del Mondo, si presenterà a Madonna di Campiglio con il pettorale rosso di leader della specialità, ma dovrà confrontarsi con rivali accreditati come lo stesso Neureuther ed il norvegese Hendrik Kristoffersen, vincitore del primo slalom stagionale a Levi, mentre le principali speranze italiane sono affidate a Thaler, Stefano Gross e al Campione Olimpico di Vancouver 2010 Giuliano Razzoli.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande