Home | Arte e Cultura | Teatro | Il 21 dicembre a Trento grande spettacolo di danza di Natale

Il 21 dicembre a Trento grande spettacolo di danza di Natale

In scena all'Auditorium S. Chiara oltre 200 ballerini e insegnanti della scuola che spazieranno dalla danza moderna alla classica

image

>
Il 21 dicembre alle ore 20 presso l’auditorium S.Chiara di Trento l’ormai tradizionale spettacolo di danza di Natale organizzato dalla scuola di danza club la Fourmie di Trento.
In scena oltre 200 ballerini e insegnanti della scuola che spazieranno dalla danza moderna alla classica, dall’hip hop alla dance hall in uno spettacolo frizzante e ricco di emozioni anche per i non amanti della danza.
Tante performance nuove con effetti speciali di sapore Natalizio accompagnate da video e altro.
Le varie coreografie sono curate dagli insegnanti della scuola con la regia della direttrice della scuola Donatella Zampiero - L’organizzazione generale è di Paolo Golser, titolare della scuola assieme alla moglie Donatella.
Ormai da anni si ripete questa tradizionale appuntamento della scuola che giusto nel dicembre 2013 festeggiò i 30 anni di attività con un grande evento che ha coinvolto anche le vecchie generazioni.
Storia del Club la Fourmie: fondato da Donatella Zampiero e Paolo Golser, attuali direttori.
 
La scuola è riconosciuta con presa d’atto ministeriale della Provincia autonoma di Trento e affiliata a Trentino Danza,la federazione trentina delle scuole di danza.
Si propone come riferimento importante non solo per il livello tecnico e i percorsi formativi, ma anche come punto di aggregazione giovanile, che in questo centro, un club appunto, trovano un’atmosfera famigliare in cui crescere come danzatori e scambiare relazioni sociali.
Un centro allegro, aperto, dinamico: è questa l’immagine che da sempre hanno voluto dare i fondatori di questa realtà, instancabili promotori dei progetti e delle attività organizzate a livello provinciale, come la manifestazione TrentinoDanzaEstate.
Dal 1991 in seno alla scuola si è costituita una compagnia di danza che si esibisce sul territorio e a livello nazionale.
Numerosi sono gli spettacoli prodotti dalla scuola stessa nel corso degli anni con la regia di Donatella Zampiero e con la collaborazione degli insegnanti.
Dalla scuola nel corso degli anni sono usciti dei ballerini professionisti che lavorano anche all’estero.
 
Tra i corsi proposti dalla scuola: avviamento alla danza (propedeutica) per i bambini/e dai 4 anni in avanti, danza moderna, danza classica, hip hop anche per bambini dagli 8 anni in avanti e ragga jam.
Il Centro non rinuncia alla qualificazione tecnica e alla professionalità, garantita anche dai corsi di aggiornamento che gli insegnanti dello staff frequentano regolarmente generazioni che sono passate in questa scuola.
Appuntamento quindi domenica 21 dicembre, auditorium S.Chiara di Trento, ore 20.
Sono aperte le prevendite presso la cassa dell’auditorium, teatro Sociale e casse rurali trentine convenzionate.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande